Italian Exhibition Group entra in società
- Perfezionato l’accordo che punta allo sviluppo delle due edizioni della manifestazione
- Il debutto di A&T Nord Est a Vicenza il prossimo 25 ottobre
- Innovazione, Tecnologia e Affidabilità per l’industria in un’ottica 4.0 – 5.0
Torino, 20 Ottobre 2023 – Perfezionato l’accordo che punta allo sviluppo del progetto fieristico A&T, con Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), società leader nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, che acquisisce il 51% del capitale sociale di A&T S.r.l., società proprietaria e organizzatrice della manifestazione A&T – Automation & Testing, in programma con la sua 18a edizione il prossimo febbraio a Torino e che il 25 ottobre 2023 inaugurerà la prima edizione nel nord est, in fiera a Vicenza.
La società fondata nel 2007 ha creato e consolidato un evento dedicato a Innovazione, Tecnologia e Affidabilità per l’industria in un’ottica 4.0 – 5.0, rivolta al mercato italiano, che vanta complessivamente tra Torino e Vicenza oltre 760 espositori.
“Con questa svolta sono certo che la manifestazione crescerà ulteriormente e velocemente – dice Luciano Malgaroli CEO di A&T –Da tempo sentivo l’esigenza di irrobustire ulteriormente il nostro progetto fieristico con l’obiettivo di offrire ai nostri espositori sempre più qualità e basi solide. Una scelta compiuta con lo sguardo rivolto al futuro, anche pensando ai tanti stakeholder istituzionali e industriali che credono in A&T e con i quali continueremo a collaborare nei progetti già da tempo messi in campo oltre ovviamente a tutto il team che ha contribuito negli anni a rendere la fiera importante e conosciuta. Nel mio ruolo, e con l’obiettivo di dare ulteriore rilevanza alla manifestazione, avere un socio di maggioranza di qualità come IEG, è per me motivo di grande soddisfazione.”
Per Corrado Peraboni CEO di IEG: “Questa acquisizione arricchisce la nostra società di un ulteriore prodotto nel settore tecnologico, con un interessante potenziale di crescita a livello nazionale, un mirato posizionamento nel Paese e un presidio deciso nel nord-ovest e nord est dell’Italia dove le filiere industriali hanno un ruolo determinante per lo sviluppo di manifestazioni come A&T. La nostra sottolineatura va ai risultati commerciali che alla vigilia della prima edizione di A&T Nord Est confermano la bontà di questo percorso e la forte propensione del territorio veneto a eventi di carattere industriale altamente specializzati”.
Il prossimo appuntamento di A&T sarà dunque a Vicenza, dal 25 al 27 ottobre, con oltre 260 espositori e 40 eventi che si rivolgono ai settori Automazione e Meccatronica, Elettronica ed Elettromeccanica, Farmaceutica, Cosmetica e Biomedicale, Meccanica Generale e Subfornitura, fino allo Sport System. Già decisi gli appuntamenti del 2024: Torino 14-16 febbraio, Vicenza 6-8 novembre.
Ufficio stampa Fiera A&T – Automation & Testing
Imprese di Talento | Mail.daniele.salvaggio@impreseditalento.com | Cell. 335.64.15.411