CARRO LUIGI s.r.l. da sempre, offre di più del normale stampo per materie plastiche. Questa realtà bresciana è sinonimo di ricerca, costante dialogo, attenzione al particolare, tecnica e tecnologia all’avanguardia per offrire al cliente il prodotto desiderato.

 

La Carro Luigi s.r.l., situata in provincia di Brescia, fin dalla sua fondazione nel 1977, si è dedicata alla progettazione e costruzione di stampi ad iniezione per termoplastici. Dopo due generazioni, oggi come allora, l’obiettivo dell’azienda è fornire la propria esperienza conoscitiva e tecnica per lo sviluppo del prodotto: dall’idea fino al prodotto finito.

Nell’Ottobre 2018 l’Azienda ha aperto un nuovo stabilimento di circa 2.000 metri quadrati, dedicato al nuovo reparto stampaggio ad alte prestazioni con tecnologia industriale 4.0 e dotato delle ultime tecnologie e metodiche di lavoro, per fornire ai clienti il miglior servizio possibile.

Nel 2019, lo spirito aziendale di rinnovamento e miglioramento continuo ha portato all’installazione della camera bianca secondo le norme ISO 8, un altro modo per essere sempre al fianco del cliente garantendo un servizio completo e di alta qualità.

Tra i servizi che la CARRO LUIGI s.r.l., da oltre quarant’anni, è in grado di offrire figurano:

  • Consulenza nella progettazione e nello sviluppo del design con preventivi, analisi di fattibilità, prototipazione e ricerca di soluzioni;
  • Costruzione di stampi di alta precisione per stampaggio con tecnopolimeri, compresa la manutenzione, la modifica e lo studio di migliorie, le lavorazioni meccaniche;
  • Stampaggio a iniezione conto terzi di articoli tecnici con la consulenza, la produzione di lotti campione, il co-stampaggio di materiali diversi, il sovrastampaggio, la realizzazione di particolari con elevati standard di estetica e precisione con macchine Babyplast per articoli di dimensioni millesimali;
  • Personalizzazione degli articoli con loghi, collaudo, controllo qualità con macchine di misura ottica 3D, certificazione e dichiarazione di conformità.

 

 

L’ufficio tecnico, dotato di sistemi CAD/CAM di ultima generazione, consente di realizzare stampi di particolari anche complessi e in tempi piuttosto brevi.

L’officina meccanica, dialogando direttamente con lo staff tecnico tramite la messa in rete dei macchinari a controllo numerico, è in grado di realizzare stampi fino a 1000 x 500 mm, per qualsiasi pressa verticale ed orizzontale, sia tipo standard o speciale.

Nel reparto specializzato vengono realizzari stampi ad iniezione di ogni tipo, tra cui:

  • Stampi pilota per verifica iniziale;
  • Stampi per presse modello Baby-plast/Boy;
  • Stampi multicavità a camera calda;
  • Stampi con svitamento sia meccanico che oleodinamico;
  • Stampi per costampaggio e sovrastampaggio.

L’ufficio interno di gestione e controllo qualità si avvale di macchine di misura ottica 3D ed è qualificato per l’autocertificazione con procedure conformi alle norme ISO con conseguente emissione di apposita Dichiarazione di Conformità.
Ogni articolo è soggetto a controllo qualità, suddiviso ed etichettato come conforme/non conforme.

Nel reparto stampaggio, cuore pulsante dell’azienda, lo stampo viene testato ed avviato alla produzione.

Numerosi sono i materiali termoplastici disponibili per ottenere grandi risultati e prodotti personalizzati in base alle richieste del cliente: ABS con fibre di vetro, PC, PA6, PA66, PA12, PP, POM, PMMA, PETG, PP, PPS, PPSU, PS, SAN, PE/HD, LD, PVC e gomma sintetica.

 

 

L’esperienza e la flessibilità ci permettono di spaziare in vari settori produttivi: dal medicale al tecnico-sportivo, dal casalingo al componente elettrico.

 

Grande attenzione è volta alla piccola-media impresa, dove i problemi devono essere risolti da un unico interlocutore in grado di soddisfare tutte le richieste, dalla progettazione alla realizzazione fino all’assistenza post-vendita, passando per la manutenzione programmata.

 

Accettazione, imballaggio e spedizione personalizzatisono la preparazione a quella che viene considerata la fase conclusiva di ogni ordine. Ogni prodotto viene collocato su pallet, confezionato, etichettato in ogni sua parte e consegnato secondo procedure di tracciabilità e monitoraggio del prodotto.

 
 


CORRELATI