La soluzione per il thermal management dove lo spazio è limitato.
I riscaldatori per quadri e armadi elettrici sono il mezzo più efficace per combattere la formazione di condensa nei quadri di controllo. I riscaldatori ultrapiatti CP061 di STEGO rendono più rapida e sicura la gestione termica dei vostri quadri elettrici anche dove lo spazio è limitato.
Lo spazio all’interno dei quadri elettrici sta diventando merce sempre più rara: Ingegneri e designer devono ricorrere a soluzioni creative per accogliere tutti i dispositivi necessari e aggiuntivi per garantire il corretto ed efficiente funzionamento dei sistemi, senza contare che anche le norme CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) danno precise indicazioni in merito, infatti la nuova edizione della Norma CEI 64-8 dedicata all’efficienza energetica degli impianti elettrici prevede espressamente che nelle cassette di derivazione, dopo la posa di cavi e morsetti, è opportuno lasciare uno spazio libero pari a circa il 30% del volume della cassetta stessa, mentre nei quadri deve essere previsto il 30% in più di spazio per futuri ampliamenti con un minimo di due spazi.
Per questi motivi STEGO ha deciso di adottare un approccio diverso per la costruzione del riscaldatore piatto CP061, mirato a semplificare le installazioni ed il rispetto delle normative e garantendo massimi livelli di efficacia: con un’altezza di soli 8 millimetri il riscaldatore piatto CP 061 garantisce il minimo ingombro e può essere usato sia come riscaldatore a convezione sia come riscaldatore a contatto, infatti il CP 061 dispone di una superficie di contatto termoconduttiva per componenti o pareti dell’armadio che devono essere riscaldati.
CARATTERISTICHE DI PRODOTTO:
l riscaldatore ultrapiatto CP 061 è progettato per fornire una temperatura uniformemente distribuita negli armadi elettrici con alta densità di componenti o con spazi di difficile accesso. Inoltre dispone di uno speciale sistema di fissaggio che permette la compensazione della dilatazione del corpo riscaldante che si crea a seguito del calore prodotto quando il riscaldatore è in funzione.
- Salvaspazio grazie al design compatto e piatto
- Montaggio a vite per un’installazione semplice e stabile
- Contatto Cut/Off integrato per evitare surriscaldamenti
- Riscaldamento a contatto e convezione
- Compensazione della dilatazione
- Pronto per il collegamento
Da sempre STEGO si concentra sulla qualità dei propri prodotti e sul valore aggiunto per i nostri clienti in tutto il mondo e per le loro applicazioni, I prodotti di gestione termica STEGO sono affidabili ed efficienti. I brevetti tecnologici unici al mondo e le numerose certificazioni che accompagnano tutta la gamma prodotti, rendono tali dispositivi estremamente sicuri, efficienti e d