L’ERP entra in una nuova era

Software

Le attuali suite on premise di un Enterprise Resource Planning (ERP) tuttofare non sono più in grado di rispondere alle sfide della digitalizzazione.

 

Innovare diventa una necessità per stare al passo con i tempi.

Secondo gli analisti Forrester le piattaforme ERP tradizionali hanno incontrato il loro limite ed è tempo di sostituirle con business application ad alta specializzazione. Per le aziende alle prese con la trasformazione digitale che vogliono essere agili ed efficaci, il futuro è nell’utilizzo di ecosistemi smart, dinamici, modulari, e flessibili composti da un insieme di app “intelligenti” e sinergiche.

Acknow ha da tempo sposato questa linea e, dopo anni di ricerca e sviluppo, che hanno dato come risultato prodotti come CheckOn e Woogistic oggi è in grado di offrire K-plan, un ecosistema ERP evoluto capace di far fronte nel tempo sia alle mutevoli esigenze del mercato e della tecnologia che alle richieste del cliente in modo adeguato e rapido. In sintesi un nuovo paradigma.

 

 

Una rivoluzione gentile

K-plan consente all’azienda una strategia “eclettica” grazie ad una facile integrazione delle app K-plan nell’ERP esistente (Legacy System). Non è infatti richiesto necessariamente di disfarsi dell’intera suite ERP esistente per passare al mix di app K-plan: si può infatti procedere con una semplice integrazione del precedente sistema o con un’evoluzione che procede a tappe.

Si tengono le applicazioni legacy fondamentali (core) che funzionano bene, mentre si migrano, sulle piattaforme K-plan, le parti meno efficienti del vecchio sistema ERP. L’evoluzione verso il mix di applicazioni enterprise intelligenti di nuova generazione potrà essere completata per steps successivi a seconda delle necessità.

I vantaggi di questo approccio sono evidenti, senza dover procedere a stravolgimenti repentini delle metodologie di lavoro e sostenere un gravoso impegno economico ed è possibile, da subito, migliorare le performance aziendali.

K-plan è progettato secondo criteri di UX (User Experience) e UI (User interface) focalizzati a semplificarne e velocizzarne l’utilizzo in condizioni di lavoro reali. L’ interfaccia semplice e correttamente dimensionata, la logica di funzionamento coerente in ogni passaggio, le icone e i pulsanti immediatamente comprensibili e facilmente individuabili rendono infatti l’operatività di K-plan fluida e senza intoppi anche nelle situazioni produttive più difficili. Perché il tempo non va solo controllato ma anche utilizzato al meglio.

 

 

Per saperne di più: visita il sito

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione