HIKMICRO, leader globale nel settore dell’imaging termico
Soluzioni all’avanguardia per la Diagnostica Industriale
Gould GN Sistemi è distributore ufficiale di HIKMICRO, società leader globale nel settore dell’imaging termico. HIKMICRO offre una gamma completa di termocamere e dispositivi di imaging termico progettati per garantire prestazioni eccellenti in vari contesti professionali.
Principali Settori di Applicazione
Le soluzioni HIKMICRO trovano applicazione in diversi ambiti professionali:
- Applicazioni Elettriche Industriali e Manutenzione Predittiva: monitoraggio delle apparecchiature elettriche per prevenire guasti e ottimizzare la produttività.
- Edilizia e Diagnostica Energetica: rilevamento di dispersioni termiche, infiltrazioni d’acqua e problemi strutturali.
- Settore Medico e Veterinario: imaging termico per la diagnosi precoce di patologie.
Tra le principali innovazioni tecnologiche introdotte recentemente dall’azienda ricordiamo:
- Sensori termici ad alta risoluzione, con NETD (Noise Equivalent Temperature Difference) inferiore a 40 mK per immagini dettagliate.
- Connettività avanzata, con Wi-Fi e Bluetooth per il trasferimento rapido di dati.
- Software di analisi termica, per elaborare e interpretare le immagini termiche con precisione.
- Design ergonomico e robusto, con certificazioni di resistenza agli urti e agli agenti atmosferici.
Inserisci Immagine 1
Tra le diverse soluzioni disponibili, vediamo alcuni sistemi. Vai sul nostro sito per scoprire tutta la gamma di soluzioni.
HIKMICRO serie SP

La serie SP HIKMICRO è composta da 4 modelli di termocamere ad altissime prestazioni, professionali, compatte, innovative, portatili, completamente radiometriche con sensori IR con risoluzioni a partire da 480×360 pixels fino a 1280×1024 pixels e con elevata sensibilità termica, (NETD<20mK), in grado quindi di fornire immagini termiche di alta qualità ed elevato contrasto anche in presenza delle più piccole differenze di temperatura.
Caratteristiche principali:
- 5 modalità di messa a fuoco, (AF assistito da laser, AF continuo, AF, messa a fuoco manuale, Touch AF) e la velocità di messa a fuoco di 1 secondo.
- frequenza di refresh delle immagini sul display a colori touch screen da 5” è di 30Hz.
- Obiettivo e schermo rotante
- Mirino OLED. I modelli SP60, SP60H e SP120H includono un mirino OLED da 1024×768
- Misuratore laser della distanza incorporato.
- Range di temperatura fino a 2.000°C. solo SP40H, SP60H e SP120H
- 5 Modalità immagine: Modalità termica, Fusione, PIP, Blending e Ottico, (con telecamera integrata da 8MP)
- SuperIR la tecnologia di miglioramento delle immagini HIKMICRO, che consente di avere la risoluzione delle immagini maggiorata di 4 volte.
- Zoom Digitale Continuo. Le termocamere HIKMICRO della serie SP dispongono di zoom digitale da 1.0x a 12.0x.
- 1-Tocco per regolare livello e intervallo di temperatura.
- Annotazioni complete sulle immagini vocali, testuali, scansione di codici QR e funzioni GPS per aggiungere automaticamente all’immagine le informazioni sulla posizione e sulla direzione.
- Registrazione di Video radiometrici nella scheda SD della fotocamera.
- HIKMICRO Analyzer Software gratuito per PC per visualizzare le immagini, i filmati acquisiti e creare report termografici professionali.
- Connettività Wi-Fi per condividere immagini/video tramite App HIKMICRO Viewer.
- 6 lenti aggiuntive opzionali per i diversi scenari.
- Utilizzo come microscopio.
- Batterie Intercambiabili.
- Robusta: l’intera serie SP è costruita per resistere all’acqua e alla polvere secondo gli standard IP54 ed è testata per la caduta da un metro.
- Touchscreen da 5″ 1280×720 si adatta dinamicamente alle condizioni di luce circostante e visualizza dettagli vividi e chiari anche alla luce diretta del sole.
Scarica datasheet termocamera portatile alte prestazioni HIKMICRO serie SP
HIKMICRO serie M

La serie M HIKMICRO è composta da 6 modelli di termocamere professionali compatte, innovative, portatili, completamente radiometriche con sensori IR ad alta risoluzione a partire da 192×144 pixels fino a 640×480 pixels e con elevata sensibilità termica, (NETD<35mK e NETD<40mK), in grado quindi di fornire immagini termiche di alta qualità ed elevato contrasto anche in presenza delle più piccole differenze di temperatura.
Caratteristiche principali:
- Messa a fuoco manuale consente di vedere chiaramente gli oggetti sia vicini che lontani. Con le termocamere HIKMICRO serie M è possibile avere la messa a fuoco a partire da una distanza minima di 10cm e di catturare immagini nitide e con risultati accurati anche da molto lontano.
- frequenza di refresh delle immagini sul display a colori touch screen da 3,5” è di 25Hz.
- Design robusto e durevole. Le termocamere HIKMICRO della serie M sono IP54 per la protezione da acqua e polvere e sono estremamente robuste. Sono infatti in grado di resistere a cadute fino a 2 metri di altezza e sono quindi particolarmente adatte per un uso industriale.
- Il Puntatore laser sulla HIKMICRO serie M vi aiuta a vedere la posizione del punto centrale sull’oggetto che state misurando.
- Range di temperatura da -20°C fino a 550°C o 650°C grazie al quale le termocamere HIKMICRO della serie M possono essere utilizzate in quasi tutte le applicazioni industriali.
- 1-Tocco per range di temperatura. Le termocamere della serie M supportano 3 modalità per impostare il range di temperatura: manuale, automatica e 1-Tocco per migliorare istantaneamente il contrasto dell’immagine ed evidenziare potenziali problemi.
- Funzione Macro. Grazie alla lente macro (opzionale) si possono analizzare oggetti molto piccoli grazie alla messa a fuoco ravvicinata. Questa funzione è molto utile, ad esempio, per monitorare il comportamento termico dei componenti delle schede elettroniche.
Scarica datasheet termocamere HIKMICRO serie M
HIKMICRO Serie POCKET

La serie di telecamere Serie Pocket HIKMICRO sono telecamere termografiche compatte ad alte prestazioni per professionisti del settore elettrico, HVAC e meccanico.
HIKMICRO Pocket2
La Telecamera HIKMICRO Pocket2 malgrado le sue piccole dimensioni è in grado di Identificare i valori di temperatura centrale, massima e minima e fornisce avvisi immediati per il superamento delle soglie predefinite, migliorando la sicurezza e riducendo al minimo i tempi di fermo.
Progettata con un rilevatore VOx altamente sensibile (NETD < 40 mK), con una risoluzione di 256 x 192 (49.152) pixel, garantisce una qualità dell’immagine eccezionale. Ha una frequenza di immagine di 25 Hz e algoritmi avanzati di miglioramento dell’immagine, SuperIR in tempo reale, fornendo così una visione termica chiara e dettagliata.
Caratteristiche Principali:
- Design portatile tascabile con schermo LCD touch da 3,5″
- Impostazioni immagine regolabili.
- Regolazione flessibile della misurazione ha possibilità di regolare l’emissività, la distanza e l’intervallo di temperatura, tra le altre impostazioni, per consentire di avere la massima precisione delle misurazioni.
- Ampio Campo Visivo (FOV) ampio di 50° × 37,2° e zoom digitale continuo da 1,0x a 4,0x.
- Memoria interna integrata da 16 GB per acquisire più di 60.000 immagini e registrare circa 54 ore di video in formato MP4 o radiometrico.
- Robustezza classificato IP54
- HIKMICRO Viewer app per IOS o Android in modalità wireless trasferisci, analizzi e condividere file dal tuo telefono.
- HIKMICRO Analyzer per PC (Windows) per analizzare in batch immagini e video IR radiometrici.
- Obiettivo macro aggiuntivo con clip e a un supporto da tavolo, per vedere in modo stabile dettagli piccoli fino a 100 micron e a misurare con precisione la temperatura su piccoli oggetti, come componenti su circuiti stampati o assemblaggi.
Conclusione
HIKMICRO rappresenta una scelta di eccellenza per professionisti e aziende che necessitano di tecnologie avanzate nell’imaging termico.
Per ulteriori informazioni tecniche vai sul sito di GOULD G.N. SISTEMI, o chiedi ai nostri esperti, sapranno indicarti, tra la gamma delle soluzioni HIKMICRO, quella più adatta alle tue esigenze.
📞 Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni o per una demo +39 02 701 22 460
✉️ Email: info@gouldgnsistemi.it📍 Sede Operativa: Via Brescia, 28 – Cernusco sul Naviglio (MI)