Digitalizzazione, integrazione e consulenza a 360° con CLS iMation

Logistica

L’avvento della Digital Transformation ha rivoluzionato equilibri e prospettive anche nel settore logistico, un comparto che si è dimostrato particolarmente ricettivo alle potenzialità offerte dalla tecnologia per la necessità di efficientare i processi e far fronte a nuovi picchi di domanda.

Ripensare un magazzino in ottica smart oggi consente infatti di rispondere in maniera efficace alle nuove sfide dettate dall’esigenza di una maggiore modularità e scalabilità dei sistemi produttivi.  Uno scenario che ha posto le condizioni per rivoluzionare la supply chain, delineando al contempo la necessità di  avvalersi di professionisti specializzati in grado di interpretare concretamente le potenzialità dei nuovi sistemi automatici e delle nuove soluzioni per l’automazione del magazzino. 

CLS iMation è il system integrator in grado di garantire una consulenza di alto livello e una risposta decisiva alle mutevoli esigenze dei magazzini moderni. All’insegna di una continua tendenza all’innovazione e in sinergia con partner d’eccezione, CLS iMation è in grado di offrire soluzioni automatizzate studiate per ottimizzare i processi nel contesto competitivo dell’Industria 4.0.

L’accelerazione esponenziale della digitalizzazione logistica ha fatto sì che sul mercato si rendessero disponibili soluzioni sempre più all’avanguardia che richiedono l’acquisizione di nuove expertise e di una formazione specifica per assicurarsi un’implementazione strategica dell’automazione. 

Il vantaggio principale della possibilità di affidarsi alla consulenza di un system integrator come CLS iMation deriva dal supporto capillare offerto da un team di professionisti in grado di guidare il cliente nella scelta della soluzione più adeguata alle proprie necessità

In qualità di elemento centrale per la realizzazione di un efficace progetto di automazione, il system integrator ha infatti il ruolo fondamentale di consulente in grado di proporre un’offerta differenziata di soluzioni per rispondere a ogni esigenza applicativa, risolvere le problematiche di un magazzino tradizionale e portare l’automazione dei processi logistici a un livello superiore in totale semplicità. 

Non solo dunque progettazione e un ventaglio completo di soluzioni innovative, ma anche installazione, integrazione con altri sistemi informatici aziendali, training e assistenza a tutto tondo sono gli elementi distintivi offerti dalla business unit di CLS dedicata all’automazione a 360°.

Partnership strategiche come quella siglata di recente con Alfaproject.net, LEAN Solutions Factory dalle elevate competenze tecnologiche e di processo, hanno fornito alla business unit una spinta propulsiva per la smart factory e l’interconnessione. La consulenza offerta e le soluzioni proposte possono infatti integrarsi all’interno dei contesti industriali in maniera trasversale, applicandosi anche a quelli tradizionali che necessitano di soluzioni scalabili senza rivoluzionare l’architettura preesistente. 

Le integrazioni proposte offrono inoltre tempi di commissioning molto brevi con l’obiettivo di portare avanguardia e tecnologia all’interno dei magazzini in tempi record.

A seconda del contesto produttivo e delle necessità di crescita e ottimizzazione dei processi, il team CLS iMation è in grado di proporre le soluzioni più all’avanguardia sul mercato, dagli AMR Agilox, in grado di offrire una comunicazione diretta con i sistemi di produzione e i macchinari presenti nella catena produttiva, senza stravolgimenti dell’architettura preesistente, fino all’interazione con i COBOT, i robot collaborativi per automatizzare attività sempre più precise ma a basso valore aggiunto.

Grazie ad un’esperienza di lungo corso, CLS iMation è in grado di supportare qualsiasi contesto industriale, anche attraverso i carrelli a guida automatica basati su sistema a guida magnetica o mapping (SLAM), gli LGV per la totale automatizzazione del fine linea e i mouse tractor del nuovo partner VersaBox, società di Smart Robotics che offre soluzioni efficienti e flessibili per la gestione dei processi di intralogistica.

Completa un’offerta realmente integrata l’innovazione di iDAC (Integrazione Digitale Avanzata CLS), un sistema in grado di controllare l’operatività dei macchinari nei processi logistici garantendo l’ottimizzazione dei processi industriali.

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione