D-KTC Fluid Control, gli esperti nella separazione meccanica dei fluidi

Meccanica

D-KTC Fluid Control, azienda di produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti per il controllo del vapore e dei fluidi di processo nell’industria petrolifera e del gas, petrolchimica e chimica, e nella produzione di energia.

Con oltre vent’anni di esperienza nella produzione di filtri, indicatori di flusso visivo, raffreddatori di campione, teste di scarico, raffreddatori a vapore e distributori di fiamma, D-KTC Fluid Control rappresenta una delle aziende leader nel settore di riferimento, capace di rispondere alle complesse e plurime esigenze del mercato petrolchimico, chimico, energetico e nucleare. Grazie ad una produzione di eccellenza e grazie all’adozione di tecniche avanguardistiche di produzione, assieme a Armstrong International o Chero Group, l’azienda si pone da anni l’obiettivo di spiccare nel settore e rappresentare un riferimento importante in Europa e nel Mondo.

Qualità, attenzione, sicurezza e capacità di controllo sulla produzione e sui metodi di lavoro, rappresentano le colonne portanti di un’impresa che, totalmente al passo con le esigenze del presente, riesce ad aderire concretamente anche ad uno dei principi importanti di questo secolo: il rispetto per l’ambiente. Un mercato attivo in Europa ed in Medio Oriente, un’azienda che vanta la commercializzazione di prodotti raffinati e sempre aggiornati agli ultimi standard di produzione. Grazie alle certificazioni ANSI, API, EN, CODAP, BS 5500 D-KTC Fluid Control si posiziona sul podio per garanzia di qualità ed eccellenza. Con D-KTC Fluid Control niente è lasciato al caso: un dipartimento interno specifico preposto alla verifica e controllo degli standard qualitativi durante l’intero ciclo del processo produttivo.

Abbiamo incontrato Riccardo Bondani, sales office manager presso D-KTC Fluid Control e gli abbiamo posto alcune domande. Interessante il riferimento all’attenzione per l’ambiente, argomento che, visitando il sito web aziendale, emerge più volte. Abbiamo inoltre voluto conoscere quali saranno i prossimi passi di un’azienda che, già affermata nel presente, sta lavorando in prospettiva di un futuro sempre più roseo.

Il rispetto per l’ambiente è un argomento che vi sta molto a cuore, come lo affrontate?

In tutto il nostro ciclo produttivo, il rispetto per l’ambiente è un fattore che teniamo in alta considerazione. Affrontiamo costi e processi produttivi complessi per garantire il rispetto delle normative vigenti in ambito ambientale.

Adottate tecniche di produzione avanguardistiche, può descrivermi un prodotto che ha subito delle modifiche nella sua produzione, rispetto agli anni passati?

La produzione della maggior parte degli item che trattiamo è consolidata da decenni, al momento è già ottimizzata. Ci sono interessanti sviluppi nel settore dei pannelli di campionamento, nel quale al momento c’è possibilità di trovare soluzioni più efficienti ed innovative. Il nostro approccio è proporre soluzioni solide e al contempo accessibili, quando possibile innovando alcuni aspetti.

Quali sono gli obiettivi per il futuro ed i vostri prossimi passi?

Il nostro principale obiettivo per il futuro consiste nel consolidare la nostra posizione sul mercato, aggiungendo un nuovo elemento. Attualmente stiamo lavorando molto a progetti in cui sono coinvolti pannelli di campionamento, un item molto interessante che siamo in grado di produrre. Ci riteniamo soddisfatti di aver collaborato per lo sviluppo di pannelli di campionamento per servizio idrogeno, con certificazioni russe, tracciato elettricamente.

Un ottimo biglietto da visita che ci auguriamo possa farci conoscere anche in questo settore. I prossimi passi saranno proprio questi, ampliare tutta una serie di specializzazioni che possano garantire il nostro inserimento in nuovi settori.

I prodotti: qualità, eccellenza e performance

INDICATORI DI FLUSSO VISIVO :
Gli indicatori di flusso firmati D-KTC assicurano una tenuta efficiente e manutenzione semplice, sono disponibili anche in combinazioni di alta pressione / temperatura.

I FILTRI:
L’azienda offre una vasta scelta di dimensioni e materiali per soddisfare le principali esigenze di filtraggio. Tutti i filtri sono realizzati secondo i più alti standard di qualità e certificazione.

RAFFREDDATORI DI CAMPIONE:
Una selezione di refrigeratori di campioni, la più ampia possibile per soddisfare tutte le esigenze di campionamento di vapore, acqua, idrocarburi e altri.

TESTE DI SCARICO:
Le teste di scarico sono appositamente progettate per scaricare in sicurezza il vapore nell’atmosfera ai fini di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, inclusa la riduzione del rumore.

PRODOTTI PER IL VAPORE:
La gamma di prodotti a vapore è collegata ad Armstrong International, poichè D-KTC è il suo agente ufficiale per il mercato EPC, pertanto la selezione di soluzioni per acqua calda, vapore e aria è la più ampia al mondo.

I FLAME ARRESTORS:
Si tratta di dispositivi passivi che impediscono la propagazione della fiamma dal lato esposto di un tubo al lato protetto mediante l’uso di un elemento a cella di fiamma del tipo a nastro metallico aggraffato.

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione