Techinn, il primo hub dell’innovazione sostenibile, esce online con un nuovo sito, per presentarsi e presentare le nuove opportunità attive oggi, al fine di realizzare un business più consapevole.

 

In questo particolare momento storico la volontà generale è quella di una ripartenza proficua: buoni propositi, grandi ispirazioni e il desiderio di tirar fuori dal cassetto idee innovative rimaste troppo a lungo da parte.

 

C’è bisogno di più di un’iniezione di fiducia, occorre la concretezza di investire in progetti che realizzino un cambiamento importante, personale e professionale: Techinn si propone come il mezzo necessario che accompagna l’imprenditore (o l’azienda) verso la realizzazione dei suoi obiettivi, condividendone scopi e valori.

Fin dalla sua nascita, la società fondata e amministrata dall’Innovation Manager Letizia Bianchi, ha creato un vero e proprio network, che si è allargato fino a diventare il primo Innovation Hub italiano dedicato all’Innovazione Sostenibile, nel quale gli scambi e le relazioni che avvengono al suo interno concorrono alla realizzazione di obiettivi comuni e condivisi. Un luogo fisico e virtuale dove informazioni e valori d’innovazione si alimentano a vicenda, promuovendo pratiche virtuose e sostenibili.

Techinn incoraggia l’applicazione di un nuovo modello di business innovativo e sostenibile, perfettamente integrato con le attività e i processi aziendali. Auspicando questo come la regolarità in futuro, anziché l’alternativa, lo scopo ultimo è quello di sviluppare una società più consapevole e sostenibile, che non separi mai il profittevole dal virtuoso.

A tal proposito, l’Europa, l’Italia ma anche Enti privati, concedono oggigiorno opportunità importanti per investire in progetti che riguardano l’innovazione e l’innovazione sostenibile.

Per questo, Techinn è capace di puntare l’attenzione su bandi e finanziamenti, sia pubblici sia privati, su fondi d’investimento, istituti di credito e business angels, mostrando quali e quante opportunità si aprono all’innovazione, alla sostenibilità, all’internazionalizzazione, al cambiamento.

Negli anni, la collaborazione, le partnership e la cooperazione si sono rivelate azioni fondamentali per realizzare quel network imprenditoriale che ha saputo fare la differenza.

Ecco perché Techinn crea legami d’innovazione tra soggetti ed istituzioni pubbliche e private, creando quella rete di condivisione che tanto serve alle aziende per avviare i propri progetti imprenditoriali. Tra i servizi offerti, il supporto completo alle imprese nell’individuazione, nello scouting e nello sviluppo di contatti con altre realtà produttive.

Anche a proposito degli strumenti di comunicazione, Techinn ha deciso di proporre una veste aziendale più innovativa, partendo dalla messa online del nuovo sito.

Navigare nel nuovo sito web risulta un po’ come esplorare l’universo Techinn: viene dato spazio all’offerta dei servizi e della consulenza, proposta su misura per i clienti, alla descrizione dell’approccio che i professionisti utilizzano per ottenere risultati e realizzare gli obiettivi prefissati, fino alla descrizione approfondita del plus, dando una visione globale dei valori e dei vantaggi per l’imprenditore e per la comunità.

 

 

Grafica, progetti e opportunità

 

Il logo e i colori sono quelli di sempre: il rosso, sinonimo di concretezza, passione, obiettivi centrati: in una parola, d’INNOVAZIONE, proprio quella che Techinn sceglie e promuove ogni giorno. Il verde acquamarina, sinonimo di natura e sostenibilità, ma anche di gentilezza verso l’altro, empatia, armonia: quell’armonia che Techinn ha saputo instaurare tramite partnership e collaborazioni, e che da sempre costituisce la forza del suo network.

Ma il nuovo sito Techinn si presenta in tutta la sua funzione professionale soprattutto per diventare strumento di aggiornamento sulle opportunità economico-fnanziarie che possono supportare imprenditori, startup e piccole imprese. Per alimentare il network dell’innovazione sostenibile che opera per contribuire ad una crescita più consapevole.

Tutto questo è spiegato chiaramente grazie ad una ricca sezione di News denominata “Techinn’s Note”, che offre la lettura di temi approfonditi come report, statistiche, nuovi dati di settore, e interviste ad imprenditori, aggiornamenti su bandi e finanziamenti in atto e tanto altro, mentre la Home presenta una sezione dedicata al profilo ufficiale LinkedIn, che in tempo reale aggiorna sugli ultimi post in fatto di “Nuovi opportunità finanziarie” che coprono l’intero territorio italiano.

 

Techinn promuove e incoraggia l’innovazione sostenibile perché crede che sia la strada giusta da percorrere. Non solo per imprenditori ed imprese che hanno vissuto e attraversano tuttora un periodo complicato, ma anche per la società, per l’ambiente, per il futuro delle nuove generazioni.

 

Techinn è… al centro dell’innovazione.

 


CORRELATI