/CARRO LUIGI SRL

 

STAMPI E STAMPAGGIO AD INIEZIONE PER TERMOPLASTICI

Verso una sostenibilità possibile

 

La Carro Luigi Srl fondata nel 1977 e situata in provincia di Brescia si è da sempre dedicata alla progettazione e costruzione di stampi ad iniezione per termoplastici. L ’obiettivo dell’azienda, da ormai due generazioni, è  fornire la propria esperienza conoscitiva e tecnica per lo sviluppo del prodotto: dall’idea fino al prodotto finito.

 

Nell’Ottobre 2018 l’Azienda, per fornire ai clienti il miglior servizio possibile, ha aperto un nuovo stabilimento di circa 2.000 metri quadrati, dedicato al nuovo reparto stampaggio ad alte prestazioni con tecnologia industriale 4.0 e dotato delle ultime tecnologie e metodiche di lavoro.

Nel 2019, per mostrare ulteriore attenzione all’affiancamento continuo del cliente e quindi alla garanzia di un servizio completo e di qualità, lo spirito aziendale mirante al rinnovamento e miglioramento continuo ha portato all’installazione della camera bianca mobile secondo le norme ISO 8.

 

CARRO LUIGI Srl, da sempre, offre di più del normale stampo per materie plastiche.

 

Questa realtà bresciana è sinonimo di ricerca, costante dialogo, attenzione al particolare, tecnica e tecnologia all’avanguardia per offrire al cliente il prodotto desiderato.

Tra i servizi che la CARRO LUIGI Srl, da oltre quarant’anni, è in grado di offrire figurano:

Consulenza nella progettazione e nello sviluppo del design con preventivi, analisi di fattibilità, prototipazione e ricerca di soluzioni;
Costruzione di stampi di alta precisione per stampaggio con tecnopolimeri, compresa la manutenzione, la modifica e lo studio di migliorie, le lavorazioni meccaniche;
Stampaggio a iniezione conto terzi di articoli tecnici con la consulenza nei termoplastici, la produzione di lotti campione, il co-stampaggio di materiali diversi, il sovrastampaggio, la realizzazione di particolari con elevati standard di estetica e precisione con macchine Babyplast per articoli di dimensioni millesimali;                              • Personalizzazione degli articoli con loghi, collaudo, controllo qualità con macchine di misura ottica 3D, certificazione e dichiarazione di conformità.

L’esperienza e la flessibilità ci permettono di spaziare in vari settori produttivi: dal medicale al tecnico-sportivo/ elettronico. Tra il 2019 e il 2021, l’installazione di un impianto fotovoltaico nella nuova sede di stampaggio e successivamente di un altro impianto nella sede storica ha promosso l’azienda ad una verifica di rispetto verso l’ambiente. Per quanto riguarda l’impianto nella sede storica, l’azienda è riuscita a rendersi autonoma al 70/80%, risparmiando l’impiego di risorse utili. Nel 2020 inoltre, è stato aggiornato il parco presse con l’introduzione di nuovi macchinari ibridi ed è stato adottato un sistema 4.0 (TEMI) per la gestione del processo produttivo.
Nella seconda metà del 2021, CARRO LUIGI SRL ha ultimato l’installazione dell’impianto di climatizzazione del reparto stampaggio, mettendo a disposizione del suo organico un ambiente più adeguato e di qualità e garantendo una maggiore e costante qualità di processo del prodotto finale.
A luglio 2022 l’azienda ottiene la certificazione ambientale ISO 14001, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse, nell’ottica di ridurre il proprio impatto ambientale sul territorio.
Nell’ottica del continuo miglioramento del servizio offerto al cliente, nel mese di ottobre 2022, è prevista la realizzazione di una camera bianca stabile, che permetterà alla CARRO LUIGI SRL di ampliare la gamma di particolari fornibili ed implementare ancor più il processo produttivo.

 


CORRELATI