Incas SSI SCHÄFER Group progetta e realizza soluzioni automatizzate ed integrate lungo tutta la Supply Chain. Produttività, capacità di stoccaggio, riduzione di manodopera e di errori: un magazzino automatico è una soluzione smart e vantaggiosa per ogni azienda
Incas SSI SCHÄFER, grazie all’esperienza worldwide e al più ampio portfolio prodotti del settore progetta magazzini “su misura” ed è una realtà unica nel panorama dell’intralogistica italiana abbinando cultura, conoscenza e competenza locale con la vision e l’esperienza globale del Gruppo.
La nostra gamma diversificata di tecnologie e tutti i componenti, che produciamo internamente, migliorano l’efficienza dei processi di magazzino: dai contenitori ai conveyor systems, dal software al magazzino completamente automatizzato con trasloelevatori, miniload, sistemi shuttle, magazzini verticali, AGV, Mobile Robots ecc. tutto da un unico fornitore.
Il servizio al cliente e l’attenzione alle sue esigenze rappresentano l’obiettivo primario e il focus strategico di Incas SSI SCHÄFER, che propone soluzioni affidabili su misura, monitorate e assistite, anche attraverso i servizi di help desk telefonico e di collegamento da remoto in tempo reale. Incas SSI SCHÄFER offre un ampio portfolio di servizi con l’ausilio delle più moderne tecnologie e, grazie ad una rete mondiale di Customer Service & Support, si prende cura dei vostri impianti, dal momento dell’installazione in avanti.
MATERIAL HANDLING
La gamma di componenti e soluzioni di Incas SSI SCHÄFER per la movimentazione e il trasporto è tanto varia quanto le attività intralogistiche stesse, comprende il trasporto e lo smistamento, la deviazione, il buffering e lo stoccaggio. I sistemi di trasporto di SSI SCHÄFER ottimizzano il flusso delle merci a costi ridotti. Dai contenitori al sistema di movimentazione, passando alle soluzioni software di controllo e di sistema, SSI SCHÄFER vi offre soluzioni complete, prodotte in proprio. L’alta qualità e la compatibilità di tutti i componenti assicurano il funzionamento senza problemi dell’intero sistema, garantendovi la massima sicurezza dell’investimento.
VELOCITÀ E QUALITÀ PER LA PREPARAZIONE DEGLI ORDINI
I sistemi di picking di Incas SSI SCHÄFER consentono di approntare gli ordini più complessi in modo manuale, automatico o semi-automatico. L’allestimento molto veloce e di qualità degli ordini (anche in caso di picchi di lavoro) garantisce la più alta produttività possibile e un material flow ottimale nel magazzino.
I vantaggi:
- Massimo livello di produttività e flessibilità
- Qualità costante dei sistemi anche durante i picchi di produzione
- Bassa percentuale di errore
- Integrazione semplice e rapida negli impianti esistenti
- Manutenzione semplice
- Postazioni di lavoro ergonomiche
- Consulenza completa
TRASLOELEVATORI, SISTEMI SHUTTLE E MINILOAD
I trasloelevatori e i sistemi shuttle di Incas SSI SCHÄFER sono le soluzioni perfette per il deposito/ prelievo completamente automatico di pallet, contenitori, scatole e vassoi. Garantiscono un trasporto veloce e flessibile dei materiali con tempi di accesso ridotti.
Il trasloelevatore SSI EXYZ è la soluzione ideale per lo stoccaggio completamente automatico di pallet e unità di carico di grandi dimensioni. Può essere utilizzato in anche in ambienti di freddo profondo fino a -30 °C ed è disponibile in versione monocolonna o bicolonna, a una profondità di stoccaggio, a doppia o multipla profondità.
- massima versatilità e flessibilità grazie ai componenti modulari
- tempi di consegna e implementazione brevi
- semplice manutenzione
- utilizzo efficiente dell’energia secondo il principio Green Logistics.
Lo shuttle monolivello SSI Flexi è ideale per lo stoccaggio di un’ampia varietà di unità di carico fino a 50 kg (dimensioni di stoccaggio adattabili dinamicamente) a profondità singola, doppia e multipla, anche in condizioni di gelo profondo.
SSI Miniload è la macchina di stoccaggio e prelievo (SRM) ideale per la logistica completamente automatizzata. Consente di immagazzinare e prelevare contenitori, scatole e vassoi e di aumentare la produttività del sistema. La soluzione consente di sfruttare in modo ottimale lo spazio disponibile, anche in magazzini di piccole dimensioni e garantisce lo stoccaggio sicuro di merci delicate o preziose. La varietà di attrezzature di presa del carico consente di gestire qualsiasi tipo di unità di carico. SSI Miniload è disponibile nella versione a uno o due colonne, e le attrezzature di presa si adattano in modo ottimale alle vostre esigenze. La struttura modulare consente soluzioni su misura e un rapporto qualità/prezzo ottimale.
AGV E MOBILE ROBOTS
Per aumentare l’efficienza e la capacità in magazzino in tempi brevi Incas SSI SCHÄFER dispone di una vasta gamma di AGV e l’ultima novità: il Mobile Robots.
Il portfolio AGV di Incas SSI SCHÄFER comprende soluzioni innovative per portare carichi leggeri (SSI Compact Load AGV) o pesanti (SSI Heavy Load AGV) e garantisce flussi di materiale affidabili 24 ore su 24.Le possibili applicazioni per i veicoli AGV vanno dalla produzione e dal montaggio alla logistica delle merci e del magazzino ed è possibile avere un traffico misto composto da veicoli automatizzati e persone che attraversa diverse zone.
Una vasta gamma di AGV per tutte le esigenze
Mobile Robot RackBot
Il Mobile Robot RackBot, fornito in partnership con Hai Robotics in vari modelli per ogni esigenza, è un veicolo autonomo che combina flessibilità e prestazioni elevate. Il picker accoppiato alla navetta mobile è in grado di prelevare e depositare contenitori, vassoi e scatole da o verso trasportatori, scaffali e stazioni di prelievo. Per ottimizzare i suoi movimenti, incorpora diverse posizioni di stoccaggio dei contenitori o dei cartoni. I sistemi di scaffalature in combinazione con robot mobili sono perfetti per garantire la soddisfazione del cliente, riducendo notevolmente i tempi di prelievo e di evasione degli ordini ed è una soluzione perfetta per l’e-commerce. Inoltre, possono essere installati rapidamente in strutture esistenti ed sono facilmente scalabili quando necessario, riducendo così i costi logistici per un periodo di tempo più lungo.
SOLUZIONE ROBOTICA VINCENTE
L’automazione con l’impiego di robot è una componente integrante delle moderne ed efficienti applicazioni logistiche 4.0. L’innovativa soluzione “Flat Pack Picking” per una pallettizzazione efficiente ha vinto il premio IFOY 2022 e ha conquistato il primo posto nel confronto di mercato nella categoria “Integrated Warehouse Solution”.
WMS/TMS
E per finire, le nostre soluzioni software standardizzate consentono di pianificare, controllare e ottimizzare tutti i processi logistici e le funzioni del magazzino. La Suite EASYSTOR® e WAMAS® sono i WMS sviluppati internamente, si integrano con tutti i sistemi aziendali preesistenti (ERP-MRP-MES…) e garantiscono requisiti di forte stabilità, assoluta robustezza e un costante aggiornamento tecnologico, comprendendo anche il controllo sistemi di meccanizzazione e automazione dei processi di magazzino (Easylogic) e il monitoraggio che consente la consultazione dati a storico e KPI di produttività.
Delsy è il TMS che organizza le consegne pianificando gli ordini in base alla disponibilità dei mezzi e ottimizzando i costi (tariffe e percorsi). Può operare su base cartografica per gestire correttamente i percorsi (routing) e, una volta completato il carico, provvede a tracciare il mezzo con possibilità di sincronizzare le consegne (track&tracing). Con le soluzioni software di Incas SSI SCHÄFER, l’automazione è ancora più semplice: le potenzialità produttive aumentano, i costi scendono e la stabilità dell’impianto è garantita
PER SAPERNE DI PIù VISITA: https://www.ssi-schaefer.com/it-it