Realizza la Connected Factory grazie al potere delle informazioni
Industria 4.0: sfrutta le agevolazioni grazie all’interconnessione macchinario/device Gli incentivi dell’Industria 4.0 sono uno strumento indispensabile per innovare la tua impresa ma, per usufruire dell’agevolazione del credito d’imposta acquistando un macchinario o dispositivo, è obbligatorio rispettare il requisito dell’interconnessione.
La nostra piattaforma MES è una configurazione standard creata specificatamente per consentire l’Interconnessione bidirezionale con macchine, attrezzature, linee di produzione e dispositivi in generale, per l’acquisizione automatica di dati e l’invio di istruzioni al macchinario, rendendo di fatto possibile l’agevolazione.
La nostra piattaforma MES industriale, completa, modulare e totalmente configurabile, che soddisfa le esigenze di qualsiasi tipo di industria, dimensione e location, dalle piccole alle grandi imprese, riducendo tempi e costi di produzione. E’ un MES intelligente che è in grado di connettere, monitorare, analizzare e predire dati della fabbrica, valori che sono il fulcro attorno a cui ruota attorno l’intera Smart Factory. La piattaforma è sviluppata con tecnologie web-based con un’interfaccia grafica interattiva, semplice e moderna per una gestione paperless della fabbrica.
VANTAGGI:
- Aumentare la produttività / efficienza produttiva (OEE)
- Ridurre il tempo di attraversamento della produzione
- Eliminare o ridurre i tempi di inserimento dati
- Ridurre il WIP (work in progress)
- Eliminare o ridurre il paperwork tra turni
- Ridurre i lead time
- Migliorare la qualità dei prodotti (riduzione delle non conformità)
- Ottimizzare l’utilizzo delle risorse primarie e secondarie
- Migliorare l’organizzazione dei processi (lean manufacturing)
FUNZIONALITA’:
PRODUCTION MANAGEMENT: controllo, supervisione e analisi di tutti i flussi produttivi dal ricevimento d’ordine di lavoro alla completamento del prodotto finito.
SCHEDULING: schedulatore a capacità finita collegato al dispatching elettronico per pianificare delle attività da eseguire.
MATERIAL: controllo in tempo reale del flusso dei materiali in entrata e in uscita dal magazzino e durante la produzione.
MAINTENANCE: gestione e controllo tutte le attività di manutenzione degli asset aziendali.
DEVICE CONNECTION: l’interconnessione con tutte le macchine\impianti\linee presenti nello stabilimento per l’acquisizione automatica dei dati.
QUALITY CONTROL: conformità del prodotto, rilevazione e gestione dei collaudi in produzione.
TRACKING & GENEOLOGY: genealogia del prodotto, tracciabilità/rintracciabilità dei lotti di produzione.
PROCESS CONTROL: controllo, registrazione e monitoraggio dei dati di processo.
Pianifica la produzione, controlla i processi, raggiungi i tuoi obiettivi
La nostra piattaforma è l’APS (Advanced Planning and Scheduling software), modulare e scalabile, che soddisfa le necessità di pianificazione e schedulazione della produzione della tua media o grande impresa riducendo tempi e costi di produzione e migliorando il livello di servizio al cliente.
Grazie a questa soluzione software gestisci con un unico strumento, affidabile, performante e tecnologicamente avanzato la pianificazione e schedulazione della produzione a capacità finita.
Le numerose possibilità di personalizzazione, di modularità e di integrazione con altri software ne fanno uno strumento aziendale sempre all’altezza delle tue esigenze e a misura della tua realtà produttiva.
VANTAGGI:
AUMENTA IL LIVELLO DI SERVIZIO
Ottimizza il piano di produzione garantendo date di consegna affidabili.
RIDUCI I MAGAZZINI
Una maggiore efficienza garantisce una riduzione delle scorte improduttive.
RIDUCI I TEMPI DI SETUP
Ottimizza i tempi di preparazione con la pianificazione della produzione adeguata.
AUMENTA LA PRODUZIONE
Fai crescere i ritmi di produzione e sviluppa un output maggiore.
RIDUCI IL WIP
Ottimizzando le sequenze e riducendo i lead time.
AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ
Ottimizza i processi e produci di più con le stesse materie prime.
FUNZIONALITA’:
SIMULAZIONE DI SCENARI PRODUTTIVI
PIANIFICAZIONE DI MEDIO / LUNGO PERIODO A CAPACITA’ FINITA: Schedulatore a capacità finite di risorse (centri e squadre di lavoro) e materiali su orizzonti temporali di medio e lungo periodo.
SCHEDULAZIONE DI DETTAGLIO A CAPACITA’ FINITA: Schedulatore a capacità finite di risorse (personale, attrezzature) e materiali su orizzonti temporali di breve periodo.
MANUFACTURING FORECASTING: creazione e Gestione di piani previsionali a livello di prodotto finito, semilavorato e materiali.
SALES & OPERATION PLANNING
DDMRP