RC 016: il grande riscaldatore per piccoli spazi

Smart Factory

In molti campi di applicazione gli spazi a disposizione degli strumenti per la gestione termica sono estremamente risicati ed è proprio in queste situazioni che il riscaldatore RC 016 entra in gioco per ottimizzare l’efficienza e la durata dei dispositivi elettronici

Vi sono applicazioni che richiedono speciali soluzioni di gestione termica a causa del poco spazio a disposizione. Le telecamere a circuito chiuso sono un ottimo esempio: necessitano di particolari attenzioni riguardo alla temperatura di funzionamento (in quanto spesso vengono installate all’esterno e sottoposte a stress climatici notevoli) in modo da ottimizzarne efficienza e durata e tutto questo deve realizzarsi col minimo ingombro. Il nuovo Riscaldatore miniaturizzato RC 016 di STEGO è la soluzione ideale.

RC 016: IL RISCALDATORE MINIATURIZZATO CHE OFFRE GRANDI PRESTAZIONI

Con poco sforzo, è possibile migliorare notevolmente la sicurezza di molteplici applicazioni quali, ad esempio, riduttori e attuatori. Ecco alcuni vantaggi dell’installazione del Riscaldatore PTC RC 016 in tali applicazioni:

  • Evitare la condensa: involucri freddi e fluidi caldi (ad es. oli caldi) sono una situazione tipica in cui si forma la condensa. Il riscaldamento dell’interno dell’alloggiamento lo impedisce, proteggendo il riduttore o l’attuatore da corrosione e danni. 
  • Migliorare le prestazioni: il riscaldamento dell’alloggiamento può anche migliorare le condizioni operative del riduttore o dell’attuatore. Una temperatura più elevata nell’alloggiamento può, ad esempio, aiutare l’olio o i gas a fluire meglio e, quindi, ad ottenere prestazioni più elevate. 
  • Estendere la durata: evitando la formazione di condensa e migliorando le condizioni operative, è possibile prolungare la durata dell’applicazione industriale. Una custodia ben riscaldata può anche aiutare a ridurre l’usura e i danni causati dalle variazioni di temperatura.
  • Ridurre i costi di manutenzione: se l’alloggiamento è riscaldato, i costi di manutenzione possono essere ridotti. Poiché il sistema funziona in un ambiente termoregolato, è necessaria meno manutenzione per mantenere le prestazioni e la durata dell’unità.

PTC – IDEALE PER IL RISCALDAMENTO CONTINUO

L’RC 016 è un riscaldatore PTC che aiuta a mantenere la temperatura nello spazio di installazione a un livello predefinito. Il riscaldatore è progettato per una tensione di esercizio da 120 a 240 V. Le tre potenze di riscaldamento disponibili (8, 10 e 13 W) sono progettate tenendo in considerazione le necessità più diffuse. Il riscaldatore compatto si inserisce facilmente in qualsiasi tipologia di alloggiamento. Installando più riscaldatori in parallelo si può inoltre ottenere una potenza riscaldante più elevata, mantenendo minimi gli ingombri.

Progettato come riscaldatore a convezione con tecnologia PTC, il riscaldatore funziona in modo totalmente silenzioso. Le resistenze PTC sono dotate di limitazione automatica della temperatura; installate come elementi riscaldanti rendono l’RC 016 ideale per il funzionamento continuo. In questo modo, i tuoi dispositivi elettronici sensibili sono pienamente protetti durante i periodi di freddo più intenso.

MADE IN GERMANY – PROTEZIONE SICURA DELL’ELETTRONICA

Riepilogando: Il riscaldatore STEGO RC 016 è una soluzione affidabile ed efficace per il controllo della temperatura, specialmente in situazioni di installazione “difficili” come dispositivi con poco spazio a disposizione e fornisce una protezione sicura e duratura a componenti e dispositivi elettronici. Il nuovo riscaldatore STEGO RC 016 è un eccellente esempio dell’innovazione e della qualità made in Germany. 

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione