/ Interel Trading s.r.l.

PULSANTERIA SCHLEGEL: FUNZIONALITÀ, QUALITÀ E DESIGN

 

Schlegel è sinonimo di innovazione, qualità e design. Fondata nel 1945, Schlegel è ad oggi un’azienda che opera a livello mondiale: con sede in Germania, uffici commerciali in Austria e Singapore, esporta verso più di 80 paesi di tutti i continenti. Tra le principali competenze di Schlegel troviamo lo sviluppo e la produzione di unità di controllo, spie di segnalazione e morsettiere. La gamma prodotti comprende inoltre sistemi bus, contenitori, finecorsa, pannelli di controllo e moduli funzionali.
Durante lo sviluppo di nuovi prodotti, Schlegel richiede standard elevati soprattutto a livello di design. Più di 90 premi nazionali e internazionali confermano la competitività di progettazione dell’azienda; tra questi il iF Design Award, il Red Dot Award e il Premio Design tedesco.

 

Ampliamento della serie Shortron connect: Comando rotativo con potenziometro integrato

DÜRMENTINGEN – il produttore di pulsanteria industriale GEORG SCHLEGEL GmbH & Co. KG amplia la gamma Shortron connect introducendo azionatori con potenziometro integrato.

I comandi rotativi compatti sono dotati di valori di resistenza di 1 kΩ, 5 kΩ, 10 kΩ o 50 kΩ. Il collegamento avviene tramite un connettore M12 a 4 poli con codifica A.
I comandi rotativi sono progettati per intervalli di temperatura compresi tra -20°C e 70°C e dispongono di un grado di protezione IP66/IP69K nella parte anteriore e IP65 nella parte posteriore quando il cavo è collegato. La durata meccanica è di 100.000 cicli di rotazione su un angolo di 260°.
Al connettore M12 può essere applicata una tensione nominale massima di 160 Volt, con una potenza nominale massima di 0,1 Watt.

La profondità di installazione è di 37,5 mm.

La cornice frontale è disponibile nei colori argento, nero e acciaio inox.

 

Pulsante di emergenza robusto per ambienti estremi

Nuovo pulsante di emergenza della serie Kombitast con grado di protezione IP69K

DÜRMENTINGEN – Che si tratti di sole, pioggia o neve, che venga utilizzato all’interno o all’esterno o su macchinari mobili, il nuovo pulsante di emergenza di Georg Schlegel è stato progettato per resistere a requisiti del tutto particolari: materiale resistente ai raggi UV, IP69K, -40 °C, cavi e connessioni robusti.
Il pulsante di emergenza costampato è stato progettato per gli ambienti di lavoro più impegnativi. Sul lato anteriore, l’interruttore è protetto dalla polvere e dall’acqua con il grado di protezione IP69K e resiste anche alla pulizia ad alta pressione. Sul retro è garantita la protezione IP65. Una guarnizione in Gore impedisce all’umidità di penetrare all’interno. La plastica è resistente ai raggi UV e quindi ottimizzata per un uso esterno.

L’interruttore della Kombitast ha due contatti NC ed è adatto all’installazione in un foro di fissaggio di 30,5 mm. È dotato di un collare di protezione e di un indicatore di posizione.

Il pulsante di emergenza è progettato per un intervallo di temperatura compreso tra -40 °C e 70 °C e la durata meccanica garantita di 50.000 cicli di commutazione completa le caratteristiche vantaggiose di questo pulsante.

I valori elettrici nominali sono definiti con 35 V DC e 2 A.

Il nuovo pulsante di emergenza della serie Kombitast è disponibile con connessione M12. Ciò consente un’installazione semplice, rapida e soprattutto sicura che non richiede più un cablaggio dispendioso in termini di tempo.
Le connessioni M12 con vite in acciaio inox sono a 4 poli, con codifica A e protezione dalle vibrazioni.
Inoltre, l’arresto di emergenza è disponibile anche con spina DEUTSCH, spesso utilizzata nei veicoli commerciali e nelle macchine mobili.

Il connettore MDC04-4P, resistente alla pulizia ad alta pressione, preconfezionato con un cavo PUR 4 x 0,75 mm2 con guaina resistente ai raggi UV e all’abrasione, garantisce un’installazione rapida e senza attrezzi. Con il cavo di collegamento abbinato (7072-72161-569xxxx), è possibile colmare, in una macchina, distanze maggiori.

Per facilitare il montaggio del pulsante di emergenza sulla macchina, viene offerto un contenitore di montaggio che fornisce una protezione aggiuntiva per l’interruttore.

Il nuovo pulsante di emergenza è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda Data Panel.

 

 

Contatto:
Georg Schlegel GmbH & Co. KG
Wolfgang Zoll
Kapellenweg 4
88525 Dürmentingen
Telefono +49 (7371) 502-0
Telefax +49 (7371) 502 49
http://www.schlegel.biz

Contatto media:
Georg Schlegel GmbH & Co. KG
Bruno Jungwirth
Kapellenweg 4
88525 Dürmentingen
Telefon +49 (7371) 502-0
Telefax +49 (7371) 502 49
www.schlegel.biz

 

 


CORRELATI