Luxury Brand Technology

Tecnologia e innovazione al servizio del cliente

LBT – Luxury Brands Technologies è un’azienda nata nel 2017 dalla necessità dei propri soci di rendere concrete idee innovative nel settore del lusso ed in altri campi ad esso connessi.

Si occupa principalmente della progettazione e realizzazione di macchinari innovativi per i maggiori Brands italiani e stranieri con finalità di migliorare i processi produttivi e la qualità del prodotto finito.

Siamo un’azienda basata sulla conoscenza pluriennale dei propri soci di ogni processo e dinamica produttiva del settore “moda”; grazie a questa esperienza è stato possibile individuare alcune “mancanze” e/o miglioramenti da apportare in ogni fase del ciclo di progettazione e produzione.

LBT IN QUATTRO SEMPLICI PUNTI

Le parole chiave:

  • IDEE: le idee innovative sono ciò che contraddistinguono il mondo del Luxury e del Fashion. Con la nostra esperienza pluriennale nel settore ci prefiggiamo di realizzare i vostri obiettivi.
  • CUSTOMIZZAZIONE: ciò che rende unico un progetto è riuscire a cucirlo addosso al colui che lo commissiona, per questo garantiamo l’unicità di ogni nostra soluzione.
  • RICERCA: la passione che mettiamo nel nostro lavoro ci permette quella spinta innovativa che rende la nostra ricerca libera da vincoli e preconcetti.
  • QUALITà: l’esperienza trasversale sviluppata lavorando con i più importanti Brands del lusso in ambito di pellami, tessuti ed accessori metallici ci permette di garantire una qualità dei nostri servizi che va ben oltre il semplice risultato, fornendo al cliente soluzioni durature nel tempo.

CHE SERVIZI OFFRE LBT

Una società attiva su più fronti

  1. Progettazione e realizzazione di macchinari innovativi: ci occupiamo di progettare e realizzare macchinari e soluzioni innovative che mirano a migliorare i processi produttivi del settore moda
  2. Distribuzione di attrezzature e macchinari da laboratorio: LBT è anche rivenditore ufficiale GESTER INSTRUEMENTS, azienda leader nella fornitura di attrezzature e macchinari per prove di laboratorio
  3. Fornitura di consumabili per test su pelle e tessuto: LBT ha sviluppato un proprio canale di produzione e distribuzione di materiali ausiliari per prove su pelli e tessuti, fornendo per ogni articolo una certificazione che ne attesta la conformità alle normative vigenti in materia
  4. Servizio di riparazione: grazie al nostro Repair Center siamo in grado di fornire un servizio di riparazione su accessori e prodotti finiti (borse, scarpe, accessori per pelletteria)

PROGETTO SNAKE:

Il progetto SNAKE nasce dall’esigenza dei Brands di ridurre lo smaltimento, ovvero la conversione in rifiuto destinato alla distruzione, dei prodotti che rimangono giacenti presso le case di moda o la loro filiera. 

Quando un prodotto rimane invenduto o viene per qualsiasi motivo ritirato dal mercato allo stato attuale le case di moda possono percorre due possibili strade:

  • smaltire il prodotto come rifiuto da termovalorizzare
  • stoccare il prodotto in un’apposita struttura

Entrambi i casi provocano ingenti perdite per i Brands sia a livello finanziario (affitto di magazzini, costi di smaltimento), sia a livello di immagine e di impatto ambientale, in quanto  la conversione in rifiuto di prodotti “riutilizzabili” oltre a non essere, giustamente, ben vista dalla società ha anche un notevole impatto ambientale: pochi infatti sanno che l’industria della moda è una di quelle con maggior produzione d’inquinamento a livello mondiale, seconda soltanto a quella petrolifera. Basti pensare che solo lo smaltimento dei rifiuti tessili, per il settore abbigliamento e calzature, è responsabile del 10% delle emissioni mondiali di gas effetto serra.

Il progetto SNAKE mira ad abbattere i costi derivanti dallo stoccaggio dell’invenduto e minimizzare  il processo di smaltimento reimmettendo sul mercato i prodotti sotto forma di materiale riciclato, come vero e proprio modello di sviluppo di Economia Circolare: il Brand riutilizzerà i derivati del disassemblaggio, ricollocandoli all’interno della propria filiera, per la produzione di nuovi articoli. 

I punti chiave del progetto sono:

  • Riduzione degli sprechi di risorse materiali ed energetiche derivanti dall’attuale ciclo di economia lineare.
  • Rigenerazione del prodotto che raggiunge il “fine vita”, con l’obbiettivo di recuperare le varie componenti (pelle, tessuto, plastica ecc..) e riutilizzarle per la produzione di nuovi prodotti nella stessa filiera.
  • Abbattimento dei costi di smaltimento e/o stoccaggio dell’invenduto

Per saperne di più contatta LBT al seguente indirizzo: info@luxurybrandstechnologies.it

PORGETTO VISIOLAB:

Il dispositivo Visiolab è stato sviluppato nell’ambito del controllo qualità di pelle e tessuto ed è in grado di produrre in maniera totalmente automatica una classificazione del livello di degradazione e scarico colore si di questi due materiali.
Tale classificazione è riscontrabile con quella effettuata da un operatore umano ed utilizza le stesse palette di riferimento, ovvero quelle codificate dalla normativa ISO 105 A02 e ISO 105 A03. 

VisioLab è un dispositivo utilizzabile comodamente su un tavolo o banco da lavoro posizionato in un laboratorio, che utilizza tecnologie di imaging. Per il funzionamento del dispositivo è necessario che quest’ultimo sia collegato ad un elaboratore su cui sia stato preventivamente installato il software di elaborazione di immagini. 

Il sistema è composto dalle seguenti parti: 

  • Dispositivo VisioLab contenente, all’interno di una struttura meccanica ingegnerizzata opportunamente, l’elettronica di acquisizione immagini ed illuminazione ed una scheda di controllo dotata di microcontrollore con collegamento USB. 
  • Software VisioLab 
  • PC da collegare via USB al dispositivo VisioLab su cui è installato il software VisioLab 

Per saperne di più contatta LBT al seguente indirizzo: info@luxurybrandstechnologies.it

LUXURY CAB:

A seguito della pandemia da Covid-19 LBT ha sviluppato una rivoluzionaria cabina armadio dalla potente azione igienizzante, sanificante e di abbattimento batterico. La cabina è stata pensata per rendere la vita di tutti i giorni sicura, sana e difesa da sgradevoli agenti patogeni.

Grazie all’azione combinata di ozono e lampada UV garantisce una rapida, completa ed efficace sanificazione di tutte le superfici poste all’interno come indumenti, borse,

scarpe, accessori metallici ecc.

Per saperne di più contatta LBT al seguente indirizzo:

info@luxurybrandstechnologies.it

O visita il sito al seguente link:

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione