/ P.M.P. Meccanica s.r.l.

 

LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE

 

Garantire qualità e cura del dettaglio alla base delle nostre priorità

 

PMP è un’azienda contoterzista, situata nel nord Italia, specializzata in lavorazioni meccaniche di alta qualità e precisione su disegno del cliente, attraverso processi come: fresatura, tornitura, rettifica e trattamento termico/superficiale.

PMP opera da più di quarant’anni nel settore della meccanica e la sua mission è incentrata sul soddisfacimento del cliente sotto tutti gli aspetti.

Gli ambiti per i quali lavoriamo attualmente sono: motorsport, energia, difesa, medicale, automotive e macchina utensile.
Grazie alla solida presenza sul mercato nazionale ed europeo, alla dotazione di macchinari e strumenti all’avanguardia nelle lavorazioni e nel controllo della qualità, al costante aggiornamento tecnologico e agli investimenti in formazione del personale, rappresentiamo il partner ideale per le aziende che necessitano di soluzioni innovative e su misura, nonché di lavorazioni e assemblaggi di alta precisione ed elevato livello tecnologico.

Proprio per questo siamo in grado di gestire tutto il ciclo produttivo di un particolare meccanico, creando pezzi in medie/piccole serie o prototipi unici.

 

Il tuo partner tecnico

Il confronto aperto e costruttivo con il cliente fin dalla fase di progettazione 3D, sviluppando componenti meccanici “custom” su disegno e richiesta specifica attraverso strumenti di programmazione di ultima generazione, ci consente di offrire soluzioni ottimali anche alle richieste più complesse.

 

La qualità e la cura di ogni dettaglio sono da sempre il nostro obiettivo

Ci contraddistinguiamo sul mercato per l’adozione di un alto standard qualitativo, sia durante tutte le fasi del processo produttivo sia nell’accurato sistema di controllo della qualità.

Siamo dotati di una sala metrologica, con strumenti di misurazione e macchinari di ultima generazione che garantiscono un’elevata precisione di controllo.

Il personale, qualificato e formato nell’utilizzo di programmi ed attrezzature, procede con puntualità alla verifica dell’accuratezza e della conformità del prodotto.

 

Eccellenza certificata

Nell’ Aprile 2020 abbiamo ottenuto la Certificazione En 9100 grazie al focus costante sulla qualità del prodotto e all’attenzione al continuo miglioramento del sistema aziendale.
Questo importante riconoscimento ci ha ulteriormente spinto a lavorare secondo standard qualitativi e metodi ancor più stringenti e ci permette di entrare a far parte del mondo aeronautico, della difesa e dello spazio a testimonianza di quanto di buono fatto in tutti questi anni nel mondo industriale.

Infine, crediamo fermamente nella sostenibilità sociale d’impresa e ci impegniamo ogni giorno per essere un’azienda sempre più Green, sostenibile e rispettosa verso l’ambiente.

Essere Green significa ricorrere a soluzioni e strategie che puntino all’utilizzo di energie rinnovabili, come alcuni accorgimenti effettuati negli ultimi anni: un impianto fotovoltaico, una sala compressori ad alta efficienza e un nuovo impianto di raffrescamento e riscaldamento a energia pulita.

 


CORRELATI