La fabbrica al centro

Ing. Gianni di Eugenio s.r.l.: industrial and safety engineering
34 anni di innovazione all’interno di una società, la nostra, che mette al centro la fabbrica, l’azienda, l’industria in un costante lavoro di attenzione all’implementazione di nuovi macchinari e tecnologie. 

Una mission ambiziosa che definisce i punti fondamentali della nostra attività:

L’alta professionalità acquisita attraverso l’esperienza, la fidelizzazione dei clienti in un rapporto di collaborazione e fiducia, la qualità in tutte le procedure di consulenza e di realizzazione dei progetti lavorativi. 

Non ultimo il costante impegno nell’ottimizzare continuamente i nostri sistemi e strumenti di lavoro per garantire ai clienti tempi sempre più brevi di esecuzione a fronte di standard lavorativi di alta qualità.

Siamo specializzati in attività peritali al servizio di aziende industriali, società di leasing e tribunali.

Per le perizie di conformità ai requisiti di sicurezza sui macchinari, ancor prima dell’entrata in vigore della Direttiva Macchine, da sempre sottoponiamo al cliente interventi di adeguamento specifici e dettagliati, nel rispetto delle norme tecniche UNI e CEI.

Ing. Gianni di Eugenio s.r.l.

Realizziamo fascicoli tecnici, oltre a progettare insieme al costruttore macchine più sicure.

Non solo carta, insomma, ma un lavoro tecnico che si dispiega soprattutto nella pratica dalla fase progettuale a quella dei test di verifica passando attraverso un controllo costante di monitoraggio.

Per le perizie di stima e di rivalutazione dei beni d’impresa, dopo aver condotto dettagliate verifiche sui cespiti, abbiamo sviluppato i software STIMA MACCHINE ™ e STIMA IMPIANTI ™ per tener conto dei diversi fattori riscontrati sul campo. 

Da 15 anni forniamo, inoltre, consulenza ad aziende per attività di supporto in innovazione e R & S finalizzate alla realizzazione di prodotti o processi nuovi e dal 2019 siamo iscritti all’elenco degli Innovation Manager ai sensi del Decreto del Ministro sviluppo economico 07 maggio 2019 nelle aree: NPR, prototipazione rapida, manifattura additiva, integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, open innovation.

Oltre a continuare a supportare le aziende industriali nelle implementazioni di tecnologie INDUSTRIA 4.0 e al rilascio delle relative perizie, il nostro team è in procinto di sviluppare le procedure per le attestazioni ante e post che porteranno a validare i progetti INDUSTRIA 5.0

Ing. Gianni di Eugenio s.r.l.

L’amministratore Giovanni Di Eugenio

Ingegnere meccanico, nel 2019 ha conseguito il Master di II livello in management dell’innovazione e nuove tecnologie. Socio UNI effettivo dal 1999 è membro del WG Sicurezza del Macchinario dallo stesso anno, oltre a essere stato nominato esperto italiano nel 2002 per i lavori normativi del WG dell’ISO (ISO/TC 199/WG4 “information for use” – ISO/TC 199/WG5 “risk assessment” -ISO/TC 199/WG “Safety distances and gaps”).

Ed è storia recente la concessione  da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del  brevetto per invenzione industriale avente quale oggetto un sistema per perizie in remoto di macchinari industriali che consentirà, in maniera innovativa, di effettuare perizie di conformità su macchinari in remoto; la nostra divisione INNOVAZIONE è già all’opera per elaborare un sistema capace di garantire in maniera più efficiente e veloce la risoluzione delle problematiche inerenti la sicurezza dei macchinari e la redazione delle relative perizie tecniche.

Operiamo con sede principale a Teramo all’interno di un moderno complesso che si occupa di fornire servizi alle aziende, in un immobile distribuito su due piani per complessivi 240 m2. Una sede secondaria è presente a Bologna.

Ing. Gianni di Eugenio s.r.l.

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione