33 anni di innovazione all’interno di una società, la nostra, che mette al centro la fabbrica, l’azienda, l’industria in un costante lavoro di attenzione all’implementazione di nuovi macchinari e tecnologie.
Una mission ambiziosa che definisce i punti fondamentali della nostra attività: l’alta professionalità acquisita attraverso l’esperienza, la fidelizzazione dei clienti in un rapporto di collaborazione e fiducia, la qualità in tutte le procedure di consulenza e di realizzazione dei progetti lavorativi.

Non ultimo il costante impegno nell’ottimizzare continuamente i nostri sistemi e strumenti di lavoro per garantire ai clienti tempi sempre più brevi di esecuzione a fronte di standard lavorativi di alta qualità.
Siamo specializzati in attività peritali al servizio di piccole medie e grandi imprese, società di leasing e tribunali.
Per le perizie di conformità ai requisiti di sicurezza sui macchinari, ancor prima dell’entrata in vigore della Direttiva Macchine, da sempre sottoponiamo al cliente interventi di adeguamento specifici e dettagliati, nel rispetto delle norme tecniche UNI e CEI.
Realizziamo fascicoli tecnici, oltre a progettare insieme al costruttore macchine più sicure. Non solo carta, insomma, ma un lavoro tecnico che si dispiega soprattutto nella pratica dalla fase progettuale a quella dei test di verifica passando attraverso un controllo costante di monitoraggio.
Per le perizie di stima e di rivalutazione dei beni d’impresa, dopo aver condotto dettagliate verifiche sui cespiti, abbiamo sviluppato i software STIMA MACCHINE ™ e STIMA IMPIANTI ™ per tener conto dei diversi fattori riscontrati sul campo.
Da 15 anni forniamo, inoltre, consulenza ad aziende per attività di supporto in innovazione e R & S finalizzate alla realizzazione di prodotti o processi nuovi e dal 2019 siamo iscritti all’elenco degli Innovation Manager ai sensi del Decreto del Ministro sviluppo economico 07 maggio 2019 nelle aree: NPR, prototipazione rapida, manifattura additiva, integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, open innovation.

L’amministratore Giovanni Di Eugenio, ingegnere meccanico, nel 2019 ha conseguito il Master di II livello in management dell’innovazione e nuove tecnologie. Socio UNI effettivo dal 1999 è membro del WG sicurezza del macchinario dallo stesso anno, oltre a essere stato nominato esperto italiano nel 2002 per i lavori normativi del WG dell’ISO (ISO/TC 199/WG4 “information for use” – ISO/TC 199/WG5 “risk assessment” -ISO/TC 199/WG “Safety distances and gaps”).
Nell’anno 2022 è stata depositata una domanda di brevetto relativa a un sistema innovativo che consentirà di effettuare perizie di conformità su macchinari in remoto; stiamo sviluppando un sistema capace di garantire in maniera più efficiente e veloce la risoluzione delle problematiche inerenti la sicurezza e la redazione delle relative perizie tecniche.
Operiamo a Teramo all’interno di un moderno complesso che si occupa di fornire servizi alle aziende.
La nostra sede è dislocata in immobile distribuito su due piani per complessivi 240 m2.
ING. GIANNI DI EUGENIO S.r.l.
contrada Scalepicchio, 46 – Teramo
tel.e fax +390861286811
cell. +393358110418
direzione : gianni@dieugenio.it
uff. tecnico : info@dieugenio.it
amministrazione : segreteria@dieugenio.it
PEC : gianni.dieugenio@pec.it