/ German Plast s.r.l. #2 2022

Il referente unico per le soluzioni in materiale plastico!

Ingegnerizziamo ed industrializziamo, in plastica, ogni idea dei nostri clienti. La nostra squadra è al fianco del cliente, con l’obiettivo comune di realizzare prodotti su misura, in materiale plastico. NOI, referente unico.

 

La German Plast di Camerano (AN) nasce agli inizi degli anni ‘70 da Alberto Fioretti ed è cresciuta negli anni grazie all’ingresso dei figli Fabrizio, Marco, e Lisa.

Competenze, esperienza e know-how tecnico consentono a German Plast di partire dall’idea del cliente per trasformarla in un progetto produttivo ad alto valore aggiunto. Come unico referente, sia per la realizzazione delle attrezzature, sia per la produzione nei due segmenti produttivi, ovvero stampaggio ed estrusione.

Partendo dalla vostra idea…

Studiamo per ottenere il giusto progetto e la giusta materia prima per renderla un’idea vincente. Attraverso avanzati software Cad German Plast è in grado di sviluppare progetti 3D di elevata complessità, documentazioni tecniche e analisi strutturali Fem. 

…realizziamo lo stampo…

A questo segue anche la capacità di sviluppare una preventivazione degli stampi molto precisa per garantire il più elevato livello di competitività. Stiamo parlando di stampi per iniezione e filiere di estrusione a partire da piccole dimensioni fino a 5.000 kg di massa.

«Grazie ai più moderni centri di lavoro, elettroerosioni a tuffo e filo – sottolinea Fabrizio Fioretti – siamo in grado di realizzare stampi di elevata precisione e lavorare anche i materiali più duri, tenaci e resistenti».

Tra le tipologie di stampi a iniezione realizzati si possono citare: stampi bi materia, stampi con stampaggio gas assistito, stampi a elevato raffreddamento per Pet trasparente, stampi con insertaggi metallici, stampi multi versione.

«Per lo stampaggio a iniezione – prosegue Fioretti – disponiamo di 20 presse con una capacità di processo sino a 5 kg e forze di chiusura fino a 1.000 tonnellate. Tra le nostre presse vi sono anche macchine elettriche di nuova generazione per le applicazioni più avanzate. I più diversi sono i materiali lavorabili che, di fatto, comprendono la maggior parte dei tecnopolimeri».

…per arrivare all’estrusione e alle finiture personalizzate

Altrettanto fornito è il reparto di estrusione dell’azienda con 5000mq di superfice produttiva e 13 linee da 30 fino a 85 mm di diametro cilindro, oltre a banchi di calibratura per profili tecnici, tubi ed elastomeri. Completano la dotazione tecnologica anche taglio a disco, a lama calda, planetaria per tubi sottili, punzonatrici in linea, sistemi di nobilitazione estetica in linea, oltre alla possibilità di applicazione bi adesivi e velcro, co-estrusione di cavi, fili e lamine metalliche.

«In questo caso i principali materiali lavorati – precisa Fioretti – comprendono Pvc, Abs, PS»

Grazie ad accordi con qualificati e selezionati partner, l’azienda, col preciso obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio completo, è in grado di gestire come capo commessa e referente unico sui particolari stampati anche lavorazioni accessorie.

«Mi riferisco per esempio alla verniciatura – conclude Fioretti – alla serigrafia, alla saldatura, alla nobilitazione con film applicati a caldo per realizzare superfici estetiche di vario tipo, alla metallizzazione. Opportunità che ci permette di creare trasformare“su misura” l’idea dei clienti con elevata qualità, in modo efficiente, efficace e competitivo».

Qualità su misura, 100% Made in Italy

Assicuriamo qualità e controlli “su misura” per soddisfare esigenze “su misura”. Dalla progettazione al prototipo, dalle attrezzature alla produzione, dal post processo al prodotto finito, ogni particolare viene studiato, dai nostri tecnici, per ottenere il prodotto che meglio risponde alle esigenze qualitative del cliente.

Per Saperne di più: https://www.germanplast.it/it/

 

 


CORRELATI