Il magazzino verticale Incaricotech è una scelta strategica

Meccatronica

Il panorama del tessuto aziendale ed imprenditoriale in Italia è diventato più esigente e complesso, pronto a investire nell’innovazione tecnologica per mantenere la propria competitività.

Il magazzino non fa eccezione. Incaricotech da 15 anni affianca le aziende di diverse dimensioni e settori per contribuire a trasformare il magazzino tramite una vasta gamma di magazzini verticali automatici.

Sono tre i fattori vincenti: la più ampia gamma di soluzioni, per rispondere alle esigenze più disparate, la profonda conoscenza ed esperienza del team, capace di ascoltare le esigenze e proporre soluzioni idonee, e ultimo, ma non per importanza, l’elevata qualità dei magazzini verticali, sviluppati e costruiti da Hanel, con la precisione tedesca che li contraddistingue. Incaricotech è stata scelta da una profonda rete di aziende partner e clienti, per l’aspetto di analisi consulenziale dei flussi merceologici, perché se è vero che i magazzini sono versatili e adatti a tutti i settori, è anche vero che ogni realtà è unica, sia negli spazi sia nell’organizzazione.

 Il vantaggio di poter proporre una gamma completa di soluzioni automatiche, è quello di non dover rispondere a delle logiche di produzione che potrebbero essere sì funzionali, ma comunque non perfette per quella specifica realtà. L’obiettivo è sempre stato, e rimane, quello di proporre non tanto una buona soluzione, quanto la migliore delle soluzioni per il cliente. I magazzini verticali portano vantaggi oggettivamente competitivi, tra i quali il recupero di spazio (fino al 90% dell’area occupata a terra), aumento della capacità di stoccaggio (60%) e di tempo nel reperimento dei materiali. L’abbattimento degli errori di prelievo e il tracciamento costante e sempre aggiornato dei materiali consente di conoscere perfettamente le quantità e le giacenze presenti, a tutto vantaggio di produttività ed efficienza.

Negli anni è poi subentrata la necessità di spingersi oltre l’hardware, connettendo magazzini verticali (anche di diverse tipologie o marchi) con altri sistemi semi-automatici o tradizionali. Oggi questo è possibile grazie al software I-TECH, che agisce proprio come un direttore d’orchestra e che coordina tutti gli elementi del magazzino, allineando le giacenze, velocizzando l’evasione di ordini o liste sulla base di funzioni logiche configurabili e, in generale, aumentando la produttività e garantendo la fluidità delle operazioni senza intoppi.

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione