/Sorma s.p.a. #2 2022

IL CONTROLLO INTEGRATO DEI PROCESSI
DI BUSINESS

Come elaborare e analizzare i dati raccolti fornendo un decisivo supporto nelle scelte strategiche aziendali.

È superfluo sottolineare come un software di gestione sia fondamentale per il controllo integrato di tutti i processi di business: la vera sfida è la scelta del sistema che più risponde alle proprie necessitàSI5 ha l’ambizione di rispondere a tutte le esigenze aziendali per elevata configurabilità e personalizzazione, completezza di copertura funzionale, capacità dello standard di rispondere alle specifiche esigenze, la possibilità di sviluppare specifici software a costi contenuti e integrarsi a sistemi già presenti in azienda. 

Un supporto concreto al proprio business, un valore aggiunto per rispondere in tempo reale alle esigenze del cliente e del mercato. La rapidità delle condizioni e l’influenza delle sollecitazioni esterne, infatti, richiede un’alta capacità di adattamento dei processi. Pensiamo, ad esempio, alla volatilità dei prezzi delle materie prime dovuta, non solo, alla difficile contingenza internazionale: occorre disporre di strumenti di gestione dei listini di vendita e acquisto per operare con semplicità variazioni massive dei prezzi. Anche in questa circostanza ERP SI5 è un supporto affidabile e innovativo con procedure semplici e di facile accesso ad ogni utente. 

Il caso emblematico dei listini rimanda alle molteplici aree funzionali di SI5, dalla produzione e logistica, fino alla finanza e controllo passando dalle vendite, la gestione dei documenti e della qualità, la business intelligence e molto altro. Un ampio ventaglio di applicazioni in cui il sistema conferma la propria vocazione all’efficienza e la capacità di adattamento recependo con rapidità nuovi input e variazioni dal mondo esterno con l’obiettivo di restituire soluzioni utili per migliorare il business.

È senza dubbio questa la marcia in più di SI5. La possibilità di elaborare e analizzare i dati raccolti fornendo un decisivo supporto nelle scelte strategiche aziendali. Si pensi al monitoraggio dei budget aziendali in particolare sul fronte investimenti con la possibilità, ad esempio, di ricalcolare l’impegnato su ogni voce in qualsiasi momento in base alle variazioni del progetto o delle condizioni del mercato. O ancora, al controllo di centri di costo specifici come l’acquisto di componenti, semilavorati o altre forniture per ottimizzare le performance degli approvvigionamenti. La raccolta di informazioni attraverso il programma consente di misurare l’impatto sul business ed eventualmente intervenire in un determinato perimetro. 

Con SI5, SORMA prosegue il proprio percorso, iniziato nel 1980, al fianco di aziende in ambito nazionale e internazionale con la missione di fornire soluzioni per i problemi quotidiani e strategici del cliente con applicativi di alta qualità nel rispetto delle peculiarità di ogni realtà con cui collabora. Per questo, SI5 non significa solo software ma anche un’assistenza su misura garantita da un consulente dedicato per l’implementazione e la personalizzazione del programma presso il cliente, oltre che il costante monitoraggio del software per prevenire ed evitare problemi di performance in situazioni critiche. Un processo di implementazione che alimenta un sistema di knowledge management basato su Sormawiki, un portale che permette di condividere facilmente tutti i contenuti direttamente collegati all’ERP favorendo, peraltro, l’inserimento di eventuali nuove risorse in corso d’opera. 

per saperne di più: https://www.sorma.net/


CORRELATI