/ P.M.P. Meccanica s.r.l.

Gli specialisti della meccanica di precisione.

Da 40 anni il tuo partner delle lavorazioni meccaniche

PMP è il partner ideale per le aziende che ricercano un elevata innovazione tecnologia e un alto livello qualitativo. Flessibilità, affidabilità, innovazione e qualità sono i punti cardini della nostra filosofia e un servizio customizzato che risponde alle richieste dei clienti.

 

Esperienza e flessibilità:

Forti dell’esperienza maturata siamo in grado di eseguire lavorazioni meccaniche di precisione e realizzare componenti per vari settori, e su diverse tipologie di materiali.

I nostri settori:

  • Aerospace

Il settore aeronautico richiede alti standard tecnologici, innovazione continua e un severo controllo qualità. Per questo motivo PMP, grazie ad un personale tecnicamente qualificato ed un parco macchine di ultima generazione, è in grado di fornire servizi che soddisfino le richieste dei clienti

  • Energia

PMP applica la meccanica di precisione e l’alta tecnologia soprattutto al settore energetico, realizzando componenti per impianti energetici che garantiscono ottime performance tecnologiche e rispettano i più elevati standard qualitativi di questo settore, anche per la meccanica conto terzi.
Il settore energetico è in continua evoluzione, e PMP è in grado di applicare le proprie competenze high-tech e la propria versatilità anche in questo ambito, affermandosi come partner affidabile per le aziende leader dell’industria energetica, anche nel caso di meccanica conto terzi. Grazie alla solida presenza sul mercato nazionale ed europeo e alla specializzazione nelle lavorazioni  meccaniche di precisione e assemblaggi ad elevato livello tecnologico, PMP è in grado collaborare con aziende che ricercano soluzioni innovative e su misura.

  • Motorsport

PMP realizza componenti di meccanica di precisione per il mercato dell’Automotive, con forte specializzazione nella produzione di particolari per il motorsport. I prodotti altamente affidabili, uniti al servizio flessibile e puntuale, consentono a PMP di affermarsi nei mercati automotive più esigenti, qualificandosi come fornitore di aziende di primaria importanza del settore, anche per lavorazioni di meccanica conto terzi.
La capacità di lavorare componenti complessi del settore automotive, rispettando specifiche dimensionali e strutturali, è testimonianza del grande know-how tecnico e tecnologico dell’azienda. Da sempre infatti, l’azienda investe sulla propria dotazione tecnologica, procurandosi strumenti e macchinari all’avanguardia per le lavorazioni meccaniche motorsport di precisione e il controllo della qualità dei propri prodotti

  • Macchine Utensili

PMP vanta una forte esperienza progettuale e produttiva nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione per le macchine utensili, di cui produce vari tipi di componenti e particolari, con specializzazione soprattutto nella produzione di mandrini ed elettromandrini di alta gamma.

Gli elevati standard qualitativi e tecnologici sono raggiunti grazie a un parco macchine in costante aggiornamento: gli ampi reparti di fresatura, tornitura e rettifica, ma anche l’attrezzatissima Toolroom, sono protagonisti di una continua evoluzione nell’ambito della meccanica di precisione. Tutto questo dà origine alla produzione di componenti e particolari di macchine utensili di elevata precisione, con la possibilità di fornire un servizio versatile, completo e su misura anche per la meccanica conto 

terzi.

  • Progettazione 

Tutto il flusso produttivo di un particolare meccanico beneficia dell’innovazione tecnologica di PMP, che permette di gestire autonomamente l’intero ciclo produttivo, creando pezzi in medie/piccole serie o prototipi unici.
PMP assiste il cliente fin dalla fase di progettazione 3D del prodotto: attraverso strumenti di ultima generazione, vengono offerte soluzioni ottimali anche alle richieste più complesse. L’esperienza nella progettazione, unita alla dotazione tecnologica sempre aggiornata, consente di sviluppare componenti meccanici “custom” completamente personalizzati, su disegno e richiesta specifica, anche per meccanica conto terzi.

Lo sforzo progettuale è seguito dalla fase realizzativa: grazie alla lunga esperienza nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione e complesse, dei montaggi e collaudi di alta precisione, la fase realizzativa garantisce un elevato livello qualitativo.

La continua ricerca e formazione e il costante aggiornamento tecnologico portano a una dotazione di macchinari all’avanguardia, ottimizzando tempi e costi di produzione, per la massima efficienza.

PMP è una delle più grandi aziende contoterziste in Italia operante nel settore della meccanica di precisione e altissima qualità, fondata nel 1979.

Forti dell’esperienza maturata siamo in grado di eseguire lavorazioni meccaniche di precisione per vari settori, e su diverse tipologie di materiali. 

Siamo dotati di certificazione UNI EN ISO 9100:2018

L’intera attività di PMP si fonda sulla continua innovazione tecnologica, per fornire ai clienti un servizio che rispetti un elevato standard qualitativo.

Il parco macchine dell’azienda è in costante aggiornamento: I tre ampi reparti – Fresatura, Tornitura e Rettifica – e l’attrezzatissima Toolroom, in continua evoluzione negli anni, consentono a PMP di offrire al cliente elevati livelli di qualità e un servizio versatile, completo e su misura delle esigenze specifiche.

 

visita il sito

 


CORRELATI