/ Mollificio Codega s.r.l.

 

ESPERIENZA E QUALITÀ PER UNA MOLLA PRONTA A QUALSIASI ESIGENZA

 

Dal 1925 il Mollificio Luigi Codega vanta una lunga tradizione industriale familiare nella produzione di molle e particolari metallici in nastro e in filo, rispettando le certificazioni richieste dai più elevati standard di qualità e offrendo un servizio personalizzato secondo le esigenze richieste dai clienti.

 

Il Mollificio Luigi Codega è da sempre in grado di soddisfare le richieste più esigenti del mercato realizzando prodotti per i più svariati settori industriali: dalle molle per il settore metalmeccanico a quelle per il mondo del tessile, da quelle dedicate ai settori automobilistico e motociclistico, a quelle per l’industria di elettrodomestici, arredamento, armi e aeronavale, tutte vengono sottoposte a rigorose verifiche per garantire la rispondenza dei prodotti alle specifiche richieste dal cliente, e accompagnate da certificati di collaudo.

 

LA STORIA

Nei primi anni venti, il Cavalier Luigi Codega, appassionato motociclista, iniziò a realizzare le prime molle di ritorno per i freni per biciclette e piccole moto. Nel giro di pochi anni, la spinta derivante da questa passione trovò pieno sfogo nel settore automobilistico, all’epoca in forte espansione, realizzando molle per motori e sospensioni.
Nel corso degli anni il figlio Fabio Codega prese il timone dell’azienda, rese possibile l’accrescimento della gamma di prodotti ed il mantenimento di un livello qualitativamente alto che da sempre distingue il mollificio, realizzando difatti le innovazioni ed ottimizzando la produzione.
Gli standard caratteristicamente alti sono garantiti anche da un parco macchine di tutto rispetto: non basta saper progettare la molla perfetta, bisogna anche essere in grado di produrla rispettando gli standard richiesti.
Ancora oggi l’azienda è condotta dall’erede Luigi Codega, nel pieno rispetto della tradizione industriale familiare. Ad oggi il Mollificio realizza molle e particolari metallici in filo di diametro compreso tra 0,10 e 24 mm per i più svariati settori industriali.
Per essere sempre aggiornato sulle nuove possibilità produttive che le innovazioni tecnologiche avute negli ultimi anni consentono, il mollificio investe costantemente sui macchinari di produzione avvalendosi dei marchi delle più importanti aziende presenti sul mercato.

 

TIPOLOGIA DI MOLLE

– Molle a compressione
– Molle tiranti
– Molle a torsione e doppia torsione
– Micromolle
– Molle sagomate
– Molle a nastro

 

Il Mollificio Luigi Codega è certificato ISO 9001, lo standard più conosciuto e utilizzato a livello mondiale per i sistemi di gestione della qualità, per garantire che i prodotti immessi sul mercato rispettino determinate specifiche di qualità e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.
L’ufficio tecnico del Mollificio Luigi Codega ha maturato una grande esperienza nel corso degli anni ed è in grado di offrire tutta la consulenza necessaria alla progettazione di prodotti con caratteristiche tecniche ottimali per il loro utilizzo.
Garantiamo il rispetto dei tempi di lavorazione e di consegna che si tratti di piccole o grandi produzioni ed un fornito magazzino di materie prime, per rispondere prontamente ad ogni esigenza, anche su misura.


CORRELATI