Il gruppo CTS (Compagnia Trasporti e Spedizioni) associa varie imprese specializzate, con lo scopo di rispondere alle diverse esigenze della committenza in maniera rapida ed efficiente, offrendo un servizio a ciclo completo con la garanzia dei migliori standard di sicurezza: pesatura, sollevamento, imballaggio, carico, trasporto, scarico, montaggio e posizionamento.
CTS S.p.A. ha recentemente effettuato il trasporto del primo magnete prodotto da ASG Superconductors di La Spezia destinato in Russia. La spedizione è stata gestita dalla società Rhenus Project Logistics AG, che cura la consegna a destino del materiale e che ha affidato a CTS l’organizzazione e l’esecuzione delle attività in Italia.
Per trasportare il magnete, che pesa 125 tonnellate, è stato necessario trasbordarlo lungo il percorso per esigenze di uscita dallo stabilimento, da un convoglio modulare con pianale a un carrello SPMT.
In questi giorni il magnete sarà imbarcato dal Terminal del Golfo e proseguirà il suo viaggio verso San Pietroburgo.
CTS non è certo nuova a questo genere di imprese.
L’azienda, con base logistica a Ravenna, è presente con unità operative nei porti di Marghera, Monfalcone e Trieste, dove si occupa regolarmente delle movimentazioni interne agli stabilimenti e dei trasporti stradali eccezionali.
Inoltre ha una filiale a Sassuolo, nel cuore del distretto ceramico, specializzata nella fornitura di servizi di sollevamento e movimentazione presso le industrie ceramiche e altri siti produttivi.