Motore di Crescita per le aziende
Partner nell’innovazione
Distributore dei robot collaborativi industriali di Dobot Robotics, Robo Ware conferma anche per il 2024 la sua presenza a SPS Italia. Presenta uno stand ricco di soluzioni progettate per la piccola/media industria italiana.
La nostra visione è quella di integrare l’automazione robotica nei processi industriali, elevando l’efficienza senza compromettere l’identità artigianale caratteristica del nostro Made in Italy.
Grazie ai cobot che interagiscono con gli operatori in modo ripetibile.
Alta velocità, precisione e senza interruzioni, le soluzioni di Robo Ware tendono ad innovare gli attuali impianti di produzione dove velocità, affidabilità, precisione e destrezza sono requisiti ormai imprescindibili per restare al passo con la concorrenza.
Senza costi di logistica delle aree di lavoro, né di particolari piani di sicurezza e ancor meno di celle protettive, i cobot trovano spazio in qualsiasi stabilimento o officina. Sono flessibili perché facilmente e velocemente riprogrammabili, anche dagli addetti che non devono essere necessariamente degli specialisti, grazie al training e all’assistenza in presenza e da remoto che Robo Ware fornisce.
Sono quindi particolarmente adatti alle piccole-medie produzioni con frequenti variazioni nella lunghezza e/o molteplicità delle lavorazioni, dove è forte la necessità di effettuare una sequenza di attività diverse ad alta precisione e di passare facilmente da un compito all’altro senza interruzioni.
Soluzioni efficaci per aziende efficienti
Non solo PMI: nella grande industria il cobot può essere inserito nelle linee di produzione per effettuare una singola operazione ripetitiva come ad esempio il machine tending, l’asservimento macchina, applicabile a numerose tipologie di macchine industriali, dalle CNC fino alle piegatrici e ai macchinari impiegati nei processi di pressofusione.
Robo Ware, forte delle precedenti esperienze imprenditoriale, è in grado di “pensare in grande” proponendo soluzioni efficaci e soprattutto efficienti per le linee produttive di qualsiasi dimensione.
Il concept di automazione di Robo Ware è applicabile ai più diversi settori industriali: dall’automotive al farmaceutico, dal food and beverage a quello della moda.
Proprio per il settore pharma sono stati progettati e realizzati due sistemi di etichettatura per Vials e Petri dish, su specifiche tecniche di un’azienda partner che opera nell’ambito dei laboratori analisi.
Ma anche pezzi unici, uno fra tutti ricco di tecnologie d’avanguardia, destinato al settore del collezionismo.
Non basta un robot per fare automazione!
Molti pensano che basti comprare un robot “che poi fa tutto lui”! Non è proprio così e a SPS 2024 Robo Ware lo spiega presentando “tutto ciò che serve” per l’automazione robotica di un processo industriale.
ROBO Flexi Feeder per il caricamento e alimentazione
Prodotto da Robo Ware e basato su tecnologia di vibrazione multi-asse è personalizzabile in base agli oggetti da lavorare viene proposto in 4 taglie, composto da tramogge, nastro trasportatore, piastre di separazione vibranti con o senza retroilluminazione e sistema di visione;
Robot collaborativi
Intera gamma di robot industriali di Dobot Robotics, a 4 e 6 assi con carico da 0,5 a 20 kg e sbraccio da 500 mm a 1700 mm.
Stazioni di avvitatura/saldatura e asservimento macchine
Per le operazioni di assemblaggio di precisione come avvitatura, saldatura, inserimento/messa in posizione di parti; per le attività di lucidatura/verniciatura (anche di superfici irregolari), di incollaggio e dosatura, per erogare con precisione la quantità esatta di materiale riducendo gli sprechi.
Due le versioni proposte a SPS progettate con il concept Robo Ware.
Uno per l’avvitatura e la seconda per l’asservimento di un tornio o di una pressa.
Completa l’applicazione l’aggiunta di un magazzino verticale a vassoi, che viene gestito dal robot.
Grazie ad una particolare pinza a due stazioni progettata e realizzata da Robo Ware, si può gestire il cambio pezzo ininterrottamente perché non necessità di fermo per riattrezzaggio.
ROBO Palletizer soluzione flessibile ed intelligente per tutte le esigenze di fine linea
Sistemi di pallettizzazione ce ne sono tanti nel mercato ma abbiamo progettato e sviluppato un prodotto a marchio Robo Ware.
L’utilizzo dei robot di Dobot Robotics risolve l’esigenza dei clienti di prevedere un dispositivo di centraggio preliminare alla pallettizzazione per gli oggetti non allineati.
E’ una soluzione completa, flessibile, modulare ma facilmente configurabile e programmabile grazie ai software di gestione dei robot collaborativi.
ROBO Flexi Packer
Una soluzione modulare, customizzabile pensata e progettata per il confezionamento degli oggetti.
Principalmente parti di ricambio o insiemi di minuteria a seconda del settore di applicazione.
Questo sistema viene fornito con la confezionatrice. In alternativa, può essere anche progettato e realizzato per l’interfacciamento ed il collegamento con confezionatrici già presenti nella linea di produzione.
Robo Ware: il partner ideale per la trasformazione industriale.