La soluzione giusta per l’automazione del magazzino per le aziende italiane
Nel mondo aziendale di oggi, l’efficienza è la chiave del successo. Con la crescente complessità delle operazioni e la necessità di soddisfare le richieste dei clienti in modo rapido ed efficiente, l’automazione del magazzino è diventata una necessità per molte aziende. Ecco dove entra in gioco Incaricotech.
Incaricotech è diventato negli anni un partner strategico per le PMI o per tutti i grandi gruppi aziendali che desiderano portare efficienza in magazzino con soluzioni automatiche di alta qualità.
Con una vasta gamma di soluzioni automatizzate per il magazzino, Incaricotech si pone in primo luogo su un piano consulenziale, aiutando i clienti a identificare e implementare le soluzioni più adatte alle loro esigenze specifiche esigenze.
Scopri la tecnologia e l’affidabilità dei magazzini verticali: https://www.incaricotech.com/la-tecnologia-dei-magazzini-verticali-hanel/ |
Come afferma Loris Gasparini, Amministratore Delegato, “Non venderemo mai un magazzino verticale solo perché è economico o conveniente per la produzione. Lo venderemo solo se crediamo sinceramente che sia la soluzione giusta per il cliente.” Questo impegno verso la soddisfazione del cliente è ciò che guida ogni decisione e ogni consulenza che offriamo.
Pensare in verticale con Lean-Lift:
Il diamante della corona è il magazzino verticale automatico Lean-Lift®. Questo robusto sistema di stoccaggio automatico offre i massimi livelli di sicurezza, affidabilità e velocità rispetto a soluzioni analoghe sul mercato. Con una velocità verticale che raggiuge i 2,3 metri al secondo, il Lean-Lift® è al vertice del settore. È dotato di un elevatore, o navetta, che può caricare e stoccare materiali di varie dimensioni, forme e pesi, rendendolo adatto a tutti i settori. I materiali vengono stoccati dal magazzino verticale, che provvederà a portarli comodamente ad altezza ergonomica qualora l’operatore ne faccia richiesta tramite la consolle di comando.
Grazie alla sua robustezza, semplicità e efficienza, è la soluzione ideale per la gestione rapida di semilavorati, componenti e prodotti finiti e semplifica la gestione del lavoro e dello spazio, consentendo alle aziende di operare in modo più efficiente.
E se il magazzino si blocca?Il sistema ESB è unico sul mercato dei magazzini verticali, e garantisce il proseguo dei lavori anche in rarissimi casi di guasto o malfunzionamento, in piena sicurezza per l’operatore. In attesa dell’intervento, il magazzino sarà comunque funzionante evitando così costosi fermi.Per saperne di più: https://www.incaricotech.com/accessori-e-periferiche-magazzini-automatici-verticali-leanlift/esb/ |
I vantaggi di una gamma completa
Incaricotech ha negli anni sviluppato una rete importante di aziende partner e di clienti che l’hanno scelta per la vastità della gamma, perché se è vero che i magazzini sono versatili e adatti a tutti i settori, è anche vero che ogni realtà è unica, sia negli spazi, sia nell’organizzazione. Il vantaggio di poter proporre una gamma completa di soluzioni automatiche, è quello di non dover rispondere a delle logiche di produzione che potrebbero essere sì funzionali, ma comunque non perfette per quella specifica realtà. L’obiettivo è sempre stato, e rimane, quello di proporre non tanto una buona soluzione, quanto la migliore delle soluzioni per il cliente.
Soluzioni altrettanto apprezzate come il magazzino rotante Rotomat®, o il magazzino multicolonna Multispace® pur accumunate dall’esigenza di velocità, alta performance e automazione, rispondono a esigenze diverse con caratteristiche diverse. Il primo, è il più classico dei magazzini automatici, capace di contenere gli ingombri e adatto a stoccare materiali di dimensioni piccole o medie. Il secondo è invece un magazzino più particolare, capace di muovere la navetta non solo in altezza e in profondità, ma anche in larghezza, andando a sfruttare punti dello stabilimento che rimarrebbero altrimenti inutilizzate.
Quello che accomuna tutte le soluzioni (tra le altre anche magazzini per barre, magazzini a doppia navetta e magazzini a doppia profondità) è l’altissima qualità delle componenti elettromeccaniche, che ne fanno un unicum di affidabilità e sicurezza.
Non solo hardware
Negli anni è poi subentrata la necessità di spingersi oltre all’hardware, coordinando magazzini verticali (anche di diverse tipologie o marchi) con altri sistemi semi-automatici o tradizionali.
Con l’obiettivo “efficienza” ben impresso, Incaricotech ha quindi sviluppato il software I-tech, che agisce proprio come un direttore d’orchestra e che coordina tutti gli elementi del sistema, allineando le giacenze, velocizzando l’evasione di ordini o liste sulla base di funzioni logiche configurabili e, in generale, aumentando la produttività garantendo la fluidità delle operazioni senza intoppi.
Incaricotech non è quindi un distributore; è il partner ideale per fare del magazzino un centro altamente tecnologico, funzionante e, grazie all’efficienza, un centro di guadagno per tutte le imprese.