Il nuovo ventilatore con filtro plus

Smart Factory

Espelle più aria dai quadri elettrici.

 

L’ottimizzazione dello spazio è estremamente importante nei sistemi con componenti elettrici o elettronici. I quadri elettrici stanno diventando sempre più sofisticati e con un’elevata densità di componenti, per questo le alte temperature possono causare malfunzionamenti se non correttamente dissipate. Con l’innovativa gamma di prodotti di raffreddamento STEGO sarete al sicuro, consapevoli che i componenti sensibili, in tutti i tipi di applicazioni, sono tutelati contro il surriscaldamento ed i malfunzionamenti.

 

La nuova tecnologia AIR-FLAP elimina la necessità di utilizzare un panno filtro per l’uscita dell’aria, ottenendo così un flusso più potente. Quindi, utilizzando la stessa dimensione dell’apertura di montaggio nella parete dell’armadio, è possibile ottenere uno scambio d’aria più efficiente ed un migliore raffreddamento della vostra applicazione.

Il ventilatore con filtro PLUS trasporta in modo intelligente l’aria fresca dentro il quadro. I sistemi FPI e FPO offrono due potenti soluzioni che si distinguono per la direzione attiva del flusso dell’aria.

Ventilatore con filtro FPI
Direzione del flusso dell’aria “in”

Questo è l’approccio più comune: un ventilatore con panno filtro è installato nella zona inferiore dell’armadio e aspira aria dall’esterno. L’aria sale verso la parte alta del quadro raffreddando lo spazio interno e spingendo il calore verso l’uscita. Ora però questa aria calda esce in modo più efficiente, grazie alla nostra innovativa tecnologia di uscita tramite AIR-FLAP.

Ventilatore con filtro FPO
Direzione del flusso dell’aria “out”

In questa situazione alternativa è generalmente necessario espellere il calore dalla parte alta dell’armadio in modo più attivo e diretto. Per questo scopo il ventilatore provvisto di tecnologia AIR-FLAP viene installato nella parte superiore del quadro ed il calore viene rapidamente espulso dall’area critica. Un filtro di entrata provvisto di panno deve essere posizionato nella parte bassa dell’armadio per permettere all’aria più fresca di entrare.

Sicuro e stabile
Meccanismo di montaggio tool-free con ganci a cricchetto

Il ventilatore con filtro PLUS è installabile nell’apertura di montaggio dell’armadio dall’esterno senza l’ausilio di attrezzi. Premendo semplicemente sui ganci a cricchetto il ventilatore aderisce alla parete del quadro. I ganci scattano in posizione, dando all’installatore un feedback acustico nel momento in cui il ventilatore è installato correttamente. Il sistema di montaggio è adatto per pareti con spessore da 1 a 4 mm.

Protezione certificata

Omologato con successo tramite i test di protezione realizzati da agenzie di certificazione indipendenti, come VDE e Underrwriters Laboratories (UL), il nuovo ventilatore con filtro PLUS protegge da polvere e schizzi, ma per aumentare il grado di protezione da umidità e agenti esterni abbiamo aggiunto le nuove Cuffie di protezione per la ventilazione FFH 086 alla nostra serie di ventilatori aumentando ulteriormente il grado di protezione delle vostre apparecchiature fino a IP56.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Indirizzo | Via Marie Curie 27 – Ciriè (TO)

Telefono | 011.4593287

Sito web | www.stego.it

Mail | info@stego.it

Blog | www.stegoblog.it

 

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione